FritzboxGuideNetworking

Aprire le porte su FRITZ! Box 7590

Normalmente le applicazioni sul vostro computer e nella vostra rete locale non sono raggiungibili da Internet, per alcune applicazioni, come i giochi online o i programmi di condivisione di file, dovete rendere raggiungibile il vostro computer ad altri utenti di Internet, quindi dovete abilitare determinate porte per le connessioni in entrata. Le porte servono a distinguere applicazioni diverse presenti sul computer allo stesso tempo semplicemente con un indirizzo IP.

Una volta che avete abilitato le porte corrispondenti nel vostro Router, gli altri utenti raggiungono il vostro server all’indirizzo IP che il Router ha ottenuto dal provider Internet.

In questa guida vedremo come aprire le porte su router FRITZ!Box, nella precendete guida abbiamo parlato di come abilitare il DNS dinamico tramite MyFRITZ! visto che nelle offerte internet l’indirizzo IP Esterno (WAN) quasi sempre dopo ogni connessione, potete visualizzare il vostro indirizzo IP nella pagina “Panoramica” nel campo “Informazioni sulla connessione”.

Abilitazione porte MyFRITZ!

Colleghiamoci all’interfaccia web di configurazione del FRITZ! potete accedere all’interfaccia tramite http://fritz.box oppure tramite l’indirizzo IP del FRITZ!Box se non lo avete cambiato http://192.168.178.1 (inoltre, è sempre possibile accedere al FRITZ!Box tramite l’IP di emergenza http://169.254.1.1). Ci troveremo davanti la schermata con la richiesta password per accedere alla configurazione, di norma la password è scritta sotto il router FRITZ!

fritz box interfaccia utente

Inserita la password facciamo clic su registrazione, a questo punto ci troveremo l’interfaccia del FRITZ! all’interno sotto la voce internet trovate Abilitazioni

frtiz box porte abilitazione 1

Andando su aggiungi dispositivo per abilitazione potremmo accedere alla pagina Abilitazione per dispositivo, all’interno del menu a tendita Dispositivo è possibile selezione il dispositivo presente sulla rete o inserire manualmente l’indirizzo IP, consigliamo di impostare un IP statico nel Pc o disposivito e di inserirlo manualmente.
Ci viene anche proposto “consentire le abilitazioi porte automatiche” (UPNP) ma non è il caso di aprire verso il mondo qualsiasi richiesta da parte del nostro computer, pensate a un malware che permetta la connessione verso il vostro computer… meglio di no!

abilitazione-porte-fritz

Stabilito il dispositivo o meglio ancora l’indirizzo IP manualmente andiamo su NUOVA ABILITAZIONE —> Abilitazione porte, da qui potrete impostare il nome dell’applicazione/servizio e il tipo di porta TCP / UDP / ESP / GRE

crea nuova abilitazione

Nell’esempio proposto in figura di seguito viene abilitata la connessione TCP verso la porta 8080 di una telecamera IP, con indirizzo IP sulla LAN pari a 192.168.178.11.
Con questa regola si attiva l’accesso da remoto allo streaming della telecamera, visibile attraverso la sua interfaccia web.

esempio fritz

Come estendere il segnale wifi con il tuo FRITZ! Box

Ripetirore segnale wifi DualBand per router fibra AC 1200

Ideale per ripetere e aumentare la copertura del segnale wireless del tuo router fibra può raggiungere 866 Mbit/s nella rete da 5 GHz e fino a 300 Mbit/s nella rete da 2,4 GHz

Ripetirore segnale wifi DualBand per router fibra Repeater 3000

Ideale per ripetere e aumentare la copertura del segnale wireless del tuo router fibra può raggiungere fino a 1.733 MBit/s a 5 GHz e a 2,4 GHz fino a 400 MBit/s inoltre ha 2 Gigabit LAN per collegare dispositivi via cavo di rete.

Viene considerato il ripetitore WiFi Mesh più veloce

Ripetirore segnale wifi DualBand per router fibra economico

Ideale per ripetere e aumentare la copertura del segnale wireless del tuo router fibra può raggiungere fino a 867 Mbps 5 GHz e450 Mbps 2.4 GHz, come pro questo dispositivo a 5 porte lan può essere configurato sia come router che come access point

Ecco chi siamo: Reballing Catania

Reballing Catania è un laboratorio specializzato in Assistenza Tecnica, riparazione Notebook ACER ASUS HP TOSHIBA SONY VAIO DELL SAMSUNG APPLE MSI, riparazione e sostituzione componenti hardware e software per Computer, Notebook, assistenza tecnica per Desktop e PC Computers, Computers Gaming.

Reballing Catania si occupa di assistenza hardware e software

Il Negozio...

Assistenza computer a catania
foto interni negozio

Assistenza Computer Specializzata

assistenza tecnica a catania
laboratorio

Il laboratorio tecnico assistenza dedicato alla riparazioni di computer e notebook a Catania

Orari Apertura al pubblico

Lunedi09:00–12:30, 16–19
Martedì09:00–12:30, 16–19
Mercoledì09:00–12:30, 16–19
Giovedì09:00–12:30, 16–19
Venerdì09:00–12:30, 16–19
SabatoChiuso
DomenicaChiuso

Per Informazioni, Contatti o Preventivi

Telefono 095 818 89 18
WhatsApp:
345 28 53 429

email: [email protected]

Ci troviamo a Catania – Via Battello n° 5/a

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.

Articoli Correlati