Soluzione: Errore Atibtmon all'avvio riferito a Atibtmon.exe
Runtime error. Program: C:WINDOWS\System32\atibtmon.exe
Su parecchi notebook AMD sopratutto con cpu A8 – A9 abbiamo riscontrato dopo l’installazione o aggiornamento a Windows 10 l’errore Atibtmon runtime error :
Runtime error. Program: C:WINDOWS\System32\atibtmon.exe
“This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way. Please contact the application’s support team for more information.”
Il processo ATIBRTMON appartiene al software ATI Brightness Monitor di Advanced Micro Devices (www.amd.com).
Soluzione 1 - Disattivare Vari-Bright in Catalyst Control Center
Per risolvere questo problema devi fare quanto segue:
Apri il Catalyst Control Center.
Vai a Power> PowerPlay.
Deseleziona Abilita Vari-Bright(tm) ™.
Fare clic su Applica e questo problema dovrebbe essere risolto.
Solution 2 – Rinomina / Elimina atibtmon.exe
Se non si dispone di Catalyst Control Center, si consiglia vivamente di installarlo prima di provare questa soluzione. Provare questa soluzione solo se non è possibile installare Catalyst Control Center per qualche motivo o se la soluzione precedente non funziona.
Per farlo devi trovare atibtmon.exe. Questo file si trova nella directory di Windows, ma se non è presente probabilmente si trova in Windows \ System32. Quando trovi atibtmon.exe, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Rinomina.
Rinominalo per XXatibtmon.exe ad esempio. Questo “cancellerà” questo file dal tuo sistema. Quindi riavvia il computer e questo problema dovrebbe essere risolto. Ancora una volta, ti consigliamo di provare prima la soluzione 1 perché a volte i file di sistema possono avere delle conseguenze.
Oltre a rinominare Atibtmon.exe, puoi anche spostarlo in una directory diversa per risolvere questo problema. Tieni presente che a volte potresti avere più istanze di Atibtmon.exe sul tuo PC.
Per trovare tutte le istanze di questa applicazione, assicurarsi di eseguire una ricerca di file. Dopo averlo fatto, rinomina tutti i file Atibtmon.exe e verifica se questo risolve il problema. Oltre alla ridenominazione, puoi provare a spostare tutti i file Atibtmon.exe, ma la ridenominazione è in genere più veloce e una scelta migliore.
Solution 3 Driver
Atibtmon.exe Errore di runtime può apparire a causa di problemi con il driver della scheda grafica, tuttavia, è possibile risolvere il problema semplicemente installando un driver AMD precedente.
Prima di poter installare il driver più vecchio, è necessario rimuovere quello attuale.
Poi consigliamo di provare il driver fornito dal produttore del notebook anche se dato per un sistema operativo precedente (ovviamente sempre a 64bit)
Se vuoi usufruire dei nostri servizi assistenza tecnica a Catania
Reballing Catania si occupa di assistenza hardware e software
Reballing Catania è un laboratorio specializzato in Assistenza Tecnica, riparazione Notebook ACER ASUS HP TOSHIBA SONY VAIO DELL SAMSUNG APPLE MSI, riparazione e sostituzione componenti hardware e software per Computer, Notebook, assistenza tecnica per Desktop e PC Computers.
Assistenza Vendita Computer & Notebook si trova a Catania
Il Negozio...
Assistenza Computer Specializzata
Il laboratorio tecnico assistenza dedicato alla riparazioni di computer e notebook a Catania
Orari Apertura al pubblico
Lunedi | 09:00–12:30, 16–19 |
Martedì | 09:00–12:30, 16–19 |
Mercoledì | 09:00–12:30, 16–19 |
Giovedì | 09:00–12:30, 16–19 |
Venerdì | 09:00–12:30, 16–19 |
Sabato | Chiuso |
Domenica | Chiuso |
Per Informazioni, Contatti o Preventivi
Telefono 095 818 89 18
WhatsApp: 345 28 53 429
email: info@reballingcatania.it
Ci troviamo a Catania – Via Battello n° 5/a