GuideGuide Windows

Attivare Game Mode Windows 10

Attivare Game Mode Windows 10

“Modalità ottimizzare per il gaming”

Attivare Game Mode Windows 10
Attivazione Game Mode Windows 10

Microsoft ha migliorato diverse funzionalità e aggiunto molte impostazioni sulle ultime build di Windows 10, fra queste, se si apre il pannello Impostazioni, si noterà che c’è una nuova opzione nel pannello Impostazioni chiamato Gioco .
Per attivare la modalità di gioco in Windows 10, apri il pannello Impostazioni e vai alla sezione Gioco . Sul lato sinistro vedrete l’opzione Modalità gioco . Fai clic su di esso e seleziona il pulsante per attivare la modalità di gioco subito.

Dopo aver abilitato la modalità gioco dal pannello Impostazioni, devi attivarla nel singolo gioco.
Per questo, è necessario attivare la barra dei giochi , che si trova sulla stessa schermata dove è stata trovata la modalità gioco. Apri la sezione Barra dei giochi e abilita l’opzione chiamata Clip di gioco record, schermate e trasmissione usando la barra dei giochi .
Ora apri qualsiasi gioco e premi Win + G per mostrare la barra dei giochi.


barradeigiochi


Nello specifico, lo scopo della Game Mode non è tanto quello di garantire prestazioni all’ultimo grido, quanto piuttosto migliorare l’uniformità dell’esperienza di gioco. In un certo senso, Microsoft ha riproposto su PC lo stesso comportamento che già oggi mette in atto la propria console: la Game Mode, infatti, impedirà a processi di sistema di sottrarre risorse computazionali all’esperienza videoludica, rendendola di fatto più uniforme, con frame rate il più costanti possibile.

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.

Articoli Correlati