Come attivare super amministratore su windows 10
Se non lo sai esiste però un altro tipo di account nascosto chiamato Administrator o Super amministratore.
Questo utente può essere attivato o disattivato in qualsiasi momento e ha la piena libertà su tutte le impostazioni di Windows e sugli accessi nelle aree di sistema che normalmente sono censurate per gli altri utenti.


Per attivare il Super amministratore o account Administrator puoi agire in diversi modi. Il più semplice, è attraverso il Prompt dei Comandi. vedi guida
Apriamo il Prompt dei Comandi come Amministratore.
Nella finestra che appare del Prompt dei Comandi digita il seguente comando:
net user administrator /active:yes


Puoi verificare il nuovo tipo di account associato al tuo profilo andando sulla Start Screen e cliccando sul tuo nome, posto in alto a destra, per veder comparire la voce Administrator.


Per disattivare l’account di Super amministratore ti basterà accedere nuovamente nel Prompt dei Comandi sempre con Esegui come amministratore e digitare il comando:
net user administrator /active:no.
Per loggarsi amministratore Windows 10 puoi, infine, effettuare il login con l’account Super Amministratore. Premi sulla tastiera i tasti CTR+ALT+CANC contemporaneamente e premi su CambiaUtente. Adesso potrai scegliere tra gli utenti disponibili l’utente Administrator (Super amministratore).

