Come attivare super amministratore su windows 10
Scopri come Attivare Super Amministratore su Windows 10. Oltra al normale utente se non lo sai esiste un altro tipo di account nascosto chiamato Administrator o Super amministratore.
Questo utente può essere attivato o disattivato in qualsiasi momento e ha la piena libertà su tutte le impostazioni di Windows e sugli accessi nelle aree di sistema che normalmente sono censurate per gli altri utenti.
Attivare Super Amministratore su Windows 10
Per attivare il Super amministratore o account Administrator puoi agire in diversi modi. Il più semplice, è attraverso il Prompt dei Comandi. vedi guida
Apriamo il Prompt dei Comandi come Amministratore.
Nella finestra che appare del Prompt dei Comandi digita il seguente comando:
net user administrator /active:yes
Puoi verificare il nuovo tipo di account associato al tuo profilo andando sulla Start Screen e cliccando sul tuo nome, posto in alto a destra, per veder comparire la voce Administrator.
Adesso che sai come attivare Super Amministratore su Windows 10 ti spiego anche come disattivare l’account di Super amministratore. Per farlo ti basterà accedere nuovamente nel Prompt dei Comandi sempre con Esegui come amministratore e digitare il comando:
net user administrator /active:no.
Per loggarsi amministratore Windows 10 puoi, infine, effettuare il login con l’account Super Amministratore. Premi sulla tastiera i tasti CTR+ALT+CANC contemporaneamente e premi su Cambia Utente. Adesso potrai scegliere tra gli utenti disponibili l’utente Administrator (Super amministratore).