GuideGuide Windows

Attivare Super Amministratore su Windows 10

Come attivare super amministratore su windows 10

Se non lo sai esiste però un altro tipo di account nascosto chiamato Administrator o Super amministratore.

Questo utente può essere attivato o disattivato in qualsiasi momento e ha la piena libertà su tutte le impostazioni di Windows e sugli accessi nelle aree di sistema che normalmente sono censurate per gli altri utenti.

super amministratore windows

Per attivare il Super amministratore o account Administrator puoi agire in diversi modi. Il più semplice, è attraverso il Prompt dei Comandi. vedi guida

Apriamo il Prompt dei Comandi come Amministratore.

Nella finestra che appare del Prompt dei Comandi digita il seguente comando:

net user administrator /active:yes

super amministratore windows

Puoi verificare il nuovo tipo di account associato al tuo profilo andando sulla Start Screen e cliccando sul tuo nome, posto in alto a destra, per veder comparire la voce Administrator.

super amministratore windows

Per disattivare l’account di Super amministratore ti basterà accedere nuovamente nel Prompt dei Comandi sempre con Esegui come amministratore e digitare il comando:

net user administrator /active:no.

Per loggarsi amministratore Windows 10 puoi, infine, effettuare il login con l’account Super Amministratore. Premi sulla tastiera i tasti CTR+ALT+CANC contemporaneamente e premi su CambiaUtente. Adesso potrai scegliere tra gli utenti disponibili l’utente Administrator (Super amministratore).

Photo of Reballing Catania

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.