GuideGuide Windows

Cambiare Colori in Windows 10, da Chiaro a Scuro su Menù

Schema colori personalizzati windows 10 1903

Dopo l’aggiornamento di Maggio 2019, Microsoft ha apportato delle migliori e modifiche riguardanti le personalizzazioni del menù e delle finestre su windows 10.

E’ stata introdotta una personalizzazione rapide che non passa inosservata in quanto si può utilizzare una modalità chiara come predefinica o quella scura classica sia per il menù Start che finestre e barra delle applicazioni.

Alla fine dell’aggiornamento avrai sicuramento notato uno sfondo predefinito e dal contrasto dai colori molto chiari e i colori delle finestre anche, non preoccuparti se sei abituato puoi impostare il tema classico scuro.

Per modificare questa opzione clicca con il tasto destro sullo schermo su Personalizzazione per arrivare alla sezione selezionabile sulla sinistra Colori, a questo punto  sotto la voce “Scegli la modalità predefinita di windows” e la voce “Scegli la modalità predefinita dell’app” è possibile scegliere tra Scuro, Chiaro .

Colori chiaro scuro

Esistono molte guide in rete che permettono di cambiare in base all’orario la modalità Chiara o Scura su windows 10. Per far cio basta aggiungere fra i processi pianificati le seguenti stringhe impostando gli orari da voi preferiti:

Per passare automaticamente alla modalità scura in Windows 10

Program/Script: reg.exe
Add arguments (optional): add HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Themes\Personalize /v AppsUseLightTheme /t REG_DWORD /d 0 /f
Start in (optional) – leave it empty.

 

Attività aggiuntiva per abilitare automaticamente il tema Sistema scuro

Program/Script: reg.exe
Add arguments (optional): add HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Themes\Personalize /v SystemUsesLightTheme /t REG_DWORD /d 0 /f
Start in (optional) – leave it empty.

 

Per passare automaticamente alla modalità chiara in Windows 10

Program/Script: reg.exe
Add arguments (optional): add HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Themes\Personalize /v SystemUsesLightTheme /t REG_DWORD /d 1 /f
Start in (optional) – leave it empty.

Reballing Catania si occupa di assistenza hardware e software

Reballing Catania è un laboratorio specializzato in Assistenza Tecnica, riparazione Notebook ACER ASUS HP TOSHIBA SONY VAIO DELL SAMSUNG APPLE MSI, riparazione e sostituzione componenti hardware e software per Computer, Notebook, assistenza tecnica per Desktop e PC Computers.
Assistenza Vendita Computer & Notebook si trova a Catania

Il Negozio...

Assistenza computer a catania
foto interni negozio

Assistenza Computer Specializzata

assistenza tecnica a catania
laboratorio

Il laboratorio tecnico assistenza dedicato alla riparazioni di computer e notebook a Catania

Orari Apertura al pubblico

Lunedi09:00–12:30, 16–19
Martedì09:00–12:30, 16–19
Mercoledì09:00–12:30, 16–19
Giovedì09:00–12:30, 16–19
Venerdì09:00–12:30, 16–19
SabatoChiuso
DomenicaChiuso

Per Informazioni, Contatti o Preventivi

Telefono 095 818 89 18
WhatsApp:
345 28 53 429

email: [email protected]

Ci troviamo a Catania – Via Battello n° 5/a

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.