Internet

Chrome OS 64 arriva ufficialmente la versione stabile

Dopo gli aggiornamenti rilasciati la settimana scorsa per Android, Mac, Windows e Linux, anche Chrome OS riceve un update: è partito il roll out della versione 64.

In aggiunta ad una serie di miglioramenti relativi al browser, i Chromebook si apprestano a ricevere, grazie a questo nuovo aggiornamento, anche una nuova scorciatoia rapida per gli screenshot ed un certo numero di cambiamenti per le applicazioni Android.

Le novità della versione stabile di Chrome OS:

Come abbiamo già detto in precedenza, durante le versioni beta sono state implementate molte funzionalità.

Infatti, dopo l’introduzione del Play Store, e quindi il pieno supporto alle applicazioni Android, è stato finalmente introdotto il multitasking.

Con tale feature potremo mantenere in background anche le applicazioni che in quel momento non stiamo utilizzando, quindi sospendendole per riprenderle in un secondo momento.

Il concetto del multitasking è ormai obsoleto e già visto sulla gran parte dei dispositivi, quindi una mancanza importante su Chrome OS che doveva essere immediatamente coperta.

Tra le altre novità introdotte troviamo un nuovo sistema di blocco dei pop-up, per evitare l’apertura casuale di contro malware e spyware.

Tra le novità più interessanti vi è la shortcut per l’acquisizione degli screenshot.

Con tale funzione potremmo eseguire uno sreenshot in maniera molto simile a come avviene sui dispositivi Android.

Informazioni ufficili su google....

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.

Articoli Correlati