Guide Apple

Clonare disco Mac con bootcamp

Come copiare partizione windows mac

Se devi clonare un disco mac con bootcamp su un nuovo ssd o hdd più capitante questa è la soluzione migliore. Per la partizione apple vi consiglio di seguire la guida dedicata su come clonare hardisk mac con Carbon Copy, ma per quella Windows continua a leggere.

Le soluzioni possibili:

Clonare Bootcamp con Hard Disk Manager for Mac

Questo software è molto utile, permette l’installazione di una versione di prova per poter effettuare l’operazione in un tempo “limitato”. E’ un software molto completo, permette anche il ridimensionamento delle partizioni e ridistribuzione dello spazio inutilizzato. Facile nella procedura di clonazione disco, in modo semplice permette di disabilitare System Integrity Protection senza utilizzo del terminal in modalità ripristino.

Hard Disk Manager for Mac
Nostra Valutazione
5/5

Pro

Sofware molto completo non solo per il clone, tantissime funzioni utili.

Contro

Non abbiamo riscontrano alcun problema

Clonare Bootcamp con Winclone

Winclone è un utility che consente essenzialmente di fare una sola cosa: il clone completo della partizione creata con Boot Camp sul disco fisso o unità SSD del Mac, con installato Windows e le varie applicazioni. Purtroppo non è attivabile in modalità prova, per cui va acquistato anche per il semplice clone. Inoltre prima della copia va disabilitato manualmente dall’untete il servizio SIP “System Integrity Protection”. Per farlo avviare il mac in modalità recovery CMD+R. Poi aprire il terminale e digitare il comando: csrutil disable. Solo adesso puoi procedere con la clonazione di bootcamp.

Winclone bootcamp
Nostra Valutazione
4/5

Pro

Fa il suo lavoro!

Contro

Non attivabile in modalità prova