GuideInternet

Come abilitare e usare generatore password incorporato su Google Chrome

Il browser Google Chrome dispone fra le varie funzioni di un generatore di password vediamo come utilizzarlo!

Abilitazione Generatore Password su Google Chrome

Per utilizzare il generatore di password bisogna prima di tutto abilitare la sincronizzazione delle password accedendo a Chrome utilizzando il tuo account Google. Per farlo, vai sul pulsante Impostazioni (chrome settings button ), di Chrome o digita sulla barra indirisso: chrome://settings e fai clic sul link “Accedi a Chrome” inserendo la mail google e la relativa password di accesso. La sincronizzazione è utile per gestire le impostazioni, la cronologia e tanto altro fra i dispositivi sincronizzati, esempio PC-smartphone, tablet ecc.

impostazioni chrome sincronizzazione

Una volta effettuato l’accesso, verrà visualizzato un messaggio che indica che la sincronizzazione è stata abilitata. La schermata delle impostazioni ti mostrerà anche come connesso con la sincronizzazione impostata su On.

Adesso proseguiamo per abilitare la generazione della password usando la schermata delle funzioni sperimentali. Per accedere a questa schermata, digita nella barra degli indirizzi di chrome: chrome://flags  verrano visualizzate le funzionalità sperimentali che è possibile abilitare.

funzioni sperimentali
funzioni sperimentali chrome

Nel campo “Search flag”, digita la password  e dovresti vedere un nuovo flag chiamato “Generazione password”. Imposta questo flag su Abilitato e Chrome visualizzerà un avviso che indica che è necessario riavviare il browser. Fare clic sul pulsante “Riavvia ora” per farlo.

funzioni sperimentali chrome
funzioni sperimentali chrome
abilitazione password generator chrome

Una volta riavviato Chrome, la funzione verrà abilitata e possiamo utilizzare Chrome per generare password complesse.

Adesso Google Chrome riconosce il campo password nei moduli di registrazione basterà fare clic sul campo per generare la password se non viene generata bisogna cliccare con il pulsante destro del mouse su Chrome e selezionare “Genera password …” vedi foto di seguito.

generazione password
generazione password

Generata la password ovviamente verrà salvate su Google Smart Lock

Per visualizzare un elenco di password memorizzate in Smart Lock, puoi visitare https://passwords.google.com o la pagina chrome://settings/passwords in Chrome.

password generata
Password Generata

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.

Articoli Correlati