GuideInternet

Come aprire e utilizzare il Task Manager di Google Chrome

Come aprire e utilizzare il Task Manager di Google Chrome

Il browser Google Chrome dispone di un Task Manager incorporato che consente di vedere quanto utilizza la memoria e le pagine web della CPU, le estensioni e i processi di Google mentre è in esecuzione Chrome. Questa funzionalità è molto utile se scopri che Chrome è diventato lento, utilizza troppa memoria o si blocca molto in quanto puoi vedere le estensioni o le pagine che causano un problema.

Per aprire Google Task Manager, fare clic sul pulsante Impostazioni (chrome settings button ), quindi selezionare Altri strumenti e infine fare clic su Task Manager come mostrato di seguito.

task manager google chrome

Quando viene aperta il Task Manager, verrà visualizzato un elenco di tutte le schede, estensioni e processi aperti attualmente utilizzati da Chrome.

Per ciascuna voce verranno fornite informazioni quali:

  • la quantità di CPU in uso
  • la quantità di memoria utilizzata
  • il suo ID di processo
  • attività di rete corrente
task manager google chrome

È quindi possibile utilizzare queste informazioni per determinare se una particolare pagina che si sta visitando o un’estensione che utilizzi utilizza troppa memoria o CPU sul computer.

In caso affermativo, è possibile fare clic sulla voce particolare per evidenziarlo e quindi fare clic sul pulsante Fine processo.

Se scopri che un’estensione specifica utilizza troppa CPU o memoria, puoi anche rimuovere l’estensione in modo che Chrome funzioni in modo più efficiente.

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.

Articoli Correlati