GuideGuide Windows

Come bypassare la connessione Internet per installare Windows 11

In questa guida vedremo come bypassare la connessione Internet per installare Windows 11, per chi non lo sapesse Windows 11 richiede una connessione Internet per completare la configurazione iniziale (esperienza predefinita (OOBE) per le edizioni Home e Pro a partire dalla versione 22H2 , ma esiste un modo per bypassare la creazione dell’account microsoft alla fine dell’installazione.

Poiché Microsoft desidera che gli utenti connettano i computer con un account Microsoft, la società ha modificato la configurazione iniziale di Windows 11 per rendere quasi impossibile continuare a configurare un nuovo dispositivo o eseguire un’installazione pulita senza una connessione Internet.

A prima vista se la configurazione rileva che il dispositivo non dispone di una connessione di rete, verrai indirizzato alla pagina “Spiacenti, hai perso la connessione Internet” . Se fai clic sul pulsante “Riprova” , riceverai una richiesta di connessione a Internet, non vedrai alcuna opzione cliccabile per eseguire il rimandare la creazione dell’account microsoft alla fine dell’installazione di windows 11.

Questa condizione di obbligo creazione account Microsoft alla fine dell’installazione può essere bypassata seguendo questa semplice guida.

Come bypassare la connessione Internet per installare Windows 11

Windows 11 bypass microsoft account

Nelle versioni precedente si poteva ignorare questo requisito e continuare offline con un account locale, ma ciò non è più possibile a partire dalla versione di Windows 11 22H2. Tuttavia, per coloro che potrebbero non disporre di una connessione Internet al momento dell’installazione o che desiderano un’esperienza offline più tradizionale, esiste una soluzione alternativa per aggirare il requisito e completare la configurazione dell’esperienza pronta all’uso senza una connessione Internet, sia che tu stai installando Windows 11 Pro o Windows 11 Home.

In questa guida imparerai la soluzione alternativa per continuare a configurare Windows 11 22H2 senza una connessione Internet. Queste istruzioni ti guideranno attraverso i passaggi per eseguire un’installazione pulita, ma la soluzione alternativa funziona anche quando si imposta Windows 11 su qualsiasi metodo che potrebbe richiedere il completamento dell’esperienza predefinita.

Installa Windows 11 senza connessione Internet

Per installare Windows 11 (versione 22H2 o 21H2) senza una connessione Internet, attenersi alla seguente procedura, da applicare alla fine dell’installazione di Windows 11:

Nella pagina “Spiacenti, hai perso la connessione Internet” o “Connettiamoti a una rete” , utilizza la scorciatoia da tastiera “Maiusc + F10” .

Nel prompt dei comandi, digita il OOBE\BYPASSNROcomando per ignorare i requisiti di rete su Windows 11 e premi Invio .

Come bypassare la connessione Internet per installare Windows 11

Il computer si riavvierà automaticamente e verrà riavviata l’esperienza predefinita (OOBE) dando la possibilità di creare un account locale.

  1. Fai clic sull’opzione “Non ho Internet” .
  2. Fare clic sull’opzione “Continua con configurazione limitata” .
  3. Fare clic sul pulsante Accetta (se applicabile).
  4. Conferma il nome dell’account predefinito locale su Windows 11.Fare clic sul pulsante Avanti .
  5. Crea una password per l’account.
  6. Fare clic sul pulsante Avanti .
  7. Conferma la password dell’account.
  8. Fare clic sul pulsante Avanti .

Se questa guida gratuita è stata utile condividila sui tuoi social per far crescere il nostro sito!