GuideGuide WindowsSoftware

Come eseguire rip in FLAC

Cosa sono i files .flac

Flac è l’acronimo di Free Lossless Audio Codec è un codec audio libero con compressione dati lossless, cioè senza perdita di qualità. A differenza delle codifiche come l’Ogg Vorbis, l’MP3 o l’AAC questo tipo di compressione non rimuove informazioni dal flusso audio, risultando quindi adatto sia all’ascolto con lettori di musica digitale, sia all’archiviazione su memorie di massa. Il formato FLAC è attualmente supportato da una buona parte dei software audio.

Come eseguire la conversione da CD a file FLAC

Esistono tanti software in grado di seguire la conversione da cd a file .flac , in questo articolo prenderemo in considerazione “EAC (Exact Audio Copy)” fra quelli provati risulta abbastanza funzionale, per questo ci sentiamo di consigliarlo.

Per eseguire il donwload basterà andare in questo sito: www.exactaudiocopy.de

ecco come si presente la fase di installazione

EAC (Exact Audio Copy)

Aperto il programma ci trovermo davanti questa interfaccia grafica

EAC (Exact Audio Copy)

Di seguito alcuni settaggi consigliati in fase di configurazione

Adesso potrete convertire i vostri cd in flac

Photo of Reballing Catania

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.