GuideGuide Windows

Come ridimensionare una partizione ?

ridimensionare una partizione

Ecco come ridimensionare una partizione

Per come ridimensionare una partizione consigliamo questo software che sicuramente a nostro parere è uno dei migliori programmi gratuiti per la gestione delle partizioni sia su hardisk MBR che sulle nuove partizioni di tipo GPT.
La finestra principale include un panello azione con una scorciatoia per compiti comuni ed una panoramica di operazioni sospese, una mappa di ogni disco, ed una lista di partizioni al disco scelto.



La barra menù ed una barra strumenti appaiono in cima della finestra. La barra menù Le offre l’accesso di tutte le prestazioni di EaseUs Partizione Master. La barra strumenti Le da l’accesso veloce alle opzioni usati velocemente. Quando il pointer è sulla barra strumenti, la barra stato mostra cosa il pulsante fa. Può personalizzare lo schermo principale mediante il clicco dei comandi sul menù panoramica.

Come ridimensionare una partizione

1. Installare e lanciare il programma scaricabile qui
2. Cliccare a destra di D: partizione che vuoi lottizzare spazio libero per C: drive sulla mappa disco, e scegliere “Ridimensiona/Sposta partizione”.



3. Posizione sul mouse pointer alla maniglia sinistra partizione. Trainare la maniglia alla dimensione partizione che vuole quando il mouse pointer passa alla freccia a doppia testa.



4. Adesso hai ottenuto uno spazio libero appositamente all’indietro della partizione sistema(C drive). Posizionare il mouse pointer alla maniglia sinistra partizione. Trainare la maniglia a coprire tutto lo spazio libero affinché non possa spostare quando il mouse pointer passa alla freccia a doppia testa.




5. Se fosse soddisfatto con l’operazione che ha fatto, potrebbe le operazioni che fa in operazioni sospese. Cliccare solo “Applica”. Avrà un C drive più grande.

Articoli Correlati