Guide WindowsGuide

Come rimuovere Microsoft Office dal registro

Rimozione informazioni licenza microsoft office

Se stai riscontrando problemi a reinstallare Microsoft Office sul tuo computer Windows questo articolo ti sarà utile per disinstallare office . Su windows potrebbe capitare che  alcune chiavi di registro rimaste potrebbero creare il problema quindi devi eseguire la rimozione completa office per cancellare anche eventuli informazione licenza .

Sia le installazioni click-to-run, ad esempio Office 365, sia le installazioni MSI, lasciano tracce nel registro. Normalmente come dicevamo  ,  queste chiavi di registro vengono eliminate dal programma di disinstallazione.

Se alcune chiavi rimangono e ti impediscono di installare Office, puoi rimuoverle utilizzando l’editor del Registro di sistema.

La modifica del registro di Windows è un’operazione pericolosa; l’eliminazione delle chiavi sbagliate può causare il malfunzionamento di alcuni programmi o persino il crash dell’intero sistema operativo.

Quindi procedi con cautela. Reballing Catania non si ritiene responsabile di eventuali danni a computer.

Rimozione informazioni licenza tramite regedit

Spostiamoci su start—>esegui e digitiamo regedit per aprire il registro di windows.

Eliminiamo le chiavi di registro create da un’installazione click-to-run facendo doppio clic sulla chiave “HKEY_LOCAL_MACHINE” per espanderla, espandendo la chiave “SOFTWARE” e quindi espandendo la chiave “Microsoft”. Selezionare la sottochiave “AppVISV”, premere “Elimina” e quindi fare clic su “Sì” per confermare ed eliminare la sottochiave.

Espandi la chiave “Office”, espandi la chiave “15.0” e quindi elimina la sottochiave “ClickToRun”. Torna al tasto “Windows” e quindi espandi il tasto “Versione corrente\Uninstall”. Elimina il tasto “Microsoft Office15 – en-us” sottochiave — “Office_Edition” è l’edizione di Microsoft Office installata sul tuo computer.

Rimuovere Microsoft office

Rimozione chiavi registro installazione office

Rimuovere le chiavi di registro create dall’installazione MSI di Office 2013 eliminando le sottochiavi:
“HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\15.0” e “HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Office\15.0”.

Espandi la chiave

“HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Office\Delivery\SourceEngine\Downloads” quindi elimina la sottochiave ” 0FF1CE}- ” .

Espandi la chiave “HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion”. Espandi la chiave “Disinstalla” e quindi elimina ” 0FF1CE” sottochiave.

Espandi la chiave “Installer\Upgrade Codes” e quindi elimina la chiave “_F01FEC”. Espandi la chiave “Installer\UserData\S-1-5-18\Products” e quindi elimina la chiave “_F01FEC”.

Espandi la Chiave “HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services” ed elimina la sottochiave “ose”, se presente. Riduci a icona le chiavi che hai espanso fino a quel momento, se l’elenco delle chiavi è troppo lungo. Espandi la chiave “HKEY_CLASSES_ROOT\Installer”.

Elimina le sottochiavi “_F01FEC” dalle chiavi “Features”, “Products” e “UpgradeCodes” Espandi la chiave “HKEY_CLASSES_ROOT\Installer\Win32Assemblies” e quindi elimina la sottochiave “_Office15*”.

Rimuovi le voci di registro comuni alle installazioni click-to-run e MSI espandendo la chiave “HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall”.

Seleziona ogni sottochiave e poi guarda nel riquadro di destra per visualizzare tutti i suoi valori. Quando si individua un valore denominato “UninstallString” con un valore di “File_Name Path\Office Setup Controller\Setup.exe Path”, eliminarlo selezionandolo e premendo “Elimina”. File_Name rappresenta il nome del programma di installazione e Path è il percorso effettivo del programma. Elimina tutti i valori che hanno il nome e i dati specificati.

Disinstallare Office con Tools Microsoft

Questo strumento rilasciato da Microsoft offre la possibilità di rimuovere automaticamente office, in alcuni casi è utile per eseguire la disinstallazione di Office da un PC .

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.

Articoli Correlati