Come rimuovere Microsoft Office dal registro
Rimozione informazioni licenza microsoft office
Se stai riscontrando problemi a reinstallare Microsoft Office sul tuo computer Windows questo articolo ti sarà utile per disinstallare office . Su windows potrebbe capitare che alcune chiavi di registro rimaste potrebbero creare il problema quindi devi eseguire la rimozione completa office per cancellare anche eventuli informazione licenza .
Sia le installazioni click-to-run, ad esempio Office 365, sia le installazioni MSI, lasciano tracce nel registro. Normalmente come dicevamo , queste chiavi di registro vengono eliminate dal programma di disinstallazione.
Se alcune chiavi rimangono e ti impediscono di installare Office, puoi rimuoverle utilizzando l’editor del Registro di sistema.
La modifica del registro di Windows è un’operazione pericolosa; l’eliminazione delle chiavi sbagliate può causare il malfunzionamento di alcuni programmi o persino il crash dell’intero sistema operativo.
Quindi procedi con cautela. Reballing Catania non si ritiene responsabile di eventuali danni a computer.
Rimozione informazioni licenza tramite regedit
Spostiamoci su start—>esegui e digitiamo regedit per aprire il registro di windows.
Eliminiamo le chiavi di registro create da un’installazione click-to-run facendo doppio clic sulla chiave “HKEY_LOCAL_MACHINE” per espanderla, espandendo la chiave “SOFTWARE” e quindi espandendo la chiave “Microsoft”. Selezionare la sottochiave “AppVISV”, premere “Elimina” e quindi fare clic su “Sì” per confermare ed eliminare la sottochiave.
Espandi la chiave “Office”, espandi la chiave “15.0” e quindi elimina la sottochiave “ClickToRun”. Torna al tasto “Windows” e quindi espandi il tasto “Versione corrente\Uninstall”. Elimina il tasto “Microsoft Office15 – en-us” sottochiave — “Office_Edition” è l’edizione di Microsoft Office installata sul tuo computer.
Rimuovere Microsoft office
Rimozione chiavi registro installazione office
Rimuovere le chiavi di registro create dall’installazione MSI di Office 2013 eliminando le sottochiavi:
“HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\15.0” e “HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Office\15.0”.
Espandi la chiave
“HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Office\Delivery\SourceEngine\Downloads” quindi elimina la sottochiave ” 0FF1CE}- ” .
Espandi la chiave “HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion”. Espandi la chiave “Disinstalla” e quindi elimina ” 0FF1CE” sottochiave.
Espandi la chiave “Installer\Upgrade Codes” e quindi elimina la chiave “_F01FEC”. Espandi la chiave “Installer\UserData\S-1-5-18\Products” e quindi elimina la chiave “_F01FEC”.
Espandi la Chiave “HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services” ed elimina la sottochiave “ose”, se presente. Riduci a icona le chiavi che hai espanso fino a quel momento, se l’elenco delle chiavi è troppo lungo. Espandi la chiave “HKEY_CLASSES_ROOT\Installer”.
Elimina le sottochiavi “_F01FEC” dalle chiavi “Features”, “Products” e “UpgradeCodes” Espandi la chiave “HKEY_CLASSES_ROOT\Installer\Win32Assemblies” e quindi elimina la sottochiave “_Office15*”.
Rimuovi le voci di registro comuni alle installazioni click-to-run e MSI espandendo la chiave “HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall”.
Seleziona ogni sottochiave e poi guarda nel riquadro di destra per visualizzare tutti i suoi valori. Quando si individua un valore denominato “UninstallString” con un valore di “File_Name Path\Office Setup Controller\Setup.exe Path”, eliminarlo selezionandolo e premendo “Elimina”. File_Name rappresenta il nome del programma di installazione e Path è il percorso effettivo del programma. Elimina tutti i valori che hanno il nome e i dati specificati.
Disinstallare Office con Tools Microsoft
Questo strumento rilasciato da Microsoft offre la possibilità di rimuovere automaticamente office, in alcuni casi è utile per eseguire la disinstallazione di Office da un PC .