NovitaSicurezza

Come scoprire cosa sa Google di te

Cosa Sa Google Di Me? Ecco Come Scoprirlo

Google è una delle numerose reti pubblicitarie che personalizza gli annunci in base alla tua attività online. Mediamente passiamo molte ore su internet, durante le quali Google “impara a conoscere” i nostri interessi, cosa cerchiamo, cosa ci piace mostrando poi degli annunci su misura. Può sembrare inquitetante ma la verità, ma purtroppo ormai su internet l’utente è come una merce di scambio, i tuoi dati, le tue abitudini sono fondamentali per una pubblicità mirata da parte dei Big come Google Facebook ecc.

Quante volte ti è capito di parlare di qualcosa e poi ti sei trovato una pubblicità mirata su internet?

Google rende più pertinenti i tuoi annunci sui servizi Google come Ricerca o YouTube e sulle app o sui siti web che collaborano con Google per mostrare annunci.

Se vuoi scoprire cosa sa Google di te, esiste una pagina personalizzazione degli annunci , questo perchè si naviga sempre con l’account google connesso.

maps google

I tuoi viaggi o spostamenti

Inoltre grazie alla cronologia di Google Maps riesce a ricostruire i tuoi spostamenti, le attività visitate, i viaggi ecc.

Se non bastasse tutte le ricerche google rimangono salvate su “Le mie attività Google” , puoi vedere ed eliminare la tua attività usando i controlli in questa pagina.

Tutte queste informazioni sono archiviate sui server di Google, un bel mix dei dati acquisiti tramite i loro prodotti, è possibile eseguire il donwload del vostro profilo tramite questo link.

Disabilità cronologia posizioni

Puoi attivare o disattivare la Cronologia delle posizioni sul tuo account Google. Puoi disattivare la Cronologia delle posizioni per il tuo account in qualsiasi momento.

  • Apri la sezione “Cronologia delle posizioni” del tuo Account Google.
  • Scegli se il tuo account può segnalare o meno la Cronologia delle posizioni a Google.
    Il tuo account e tutti i tuoi dispositivi: in alto, attiva o disattiva la Cronologia delle posizioni.
    Un solo dispositivo in particolare: nella sezione “Questo dispositivo” o “Dispositivi associati a questo account”, attiva o disattiva le impostazioni.

Chrome sempre in navigazione incognito

Come impedire a Google di rintracciarti

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.