GuideGuide WindowsInternet

Come visualizzare le fatture elettroniche in formato XML

Stai cercando un visualizzatore per i file XML, hai ricevuto una fattura in questo formato e non sai come aprirla!

Questa applicazione traduce il formato XML, mostrando in modo chiaro e comprensibile i contenuti delle fatture; consente, inoltre di verificare, stampare, ricercare le fatture XML create secondo lo standard SDI; è anche possibile scaricare gli allegati contenuti all’interno e verificare la firma digitale apposta.

La fattura elettronica è un file XML contenente i dati in una forma di non facile lettura.

Esistono dei software gratuiti che consentono di visualizzare sia le Fatture elettroniche inviate e/o ricevute in formato XML o P7M con un layout simile ad una fattura classica, sia le notifiche ricevute dallo SDI rendendole comprensibili.

Il programma è diretto a Enti Pubblici (scuole, comuni, asl, …) e Aziende Private, Professionisti e a tutti coloro che ricevono fatture elettroniche ed è stato adeguato alle specifiche tecniche del formato della FatturaPA versione 1.2

Per visualizzare la fattura elettronica sarà sufficiente seleziona il file nelle cartelle del computer attraverso il bottone “Sfoglia” o trascinare il file sulla finestra dell’Applicazione e selezionare il formato di visualizzazione desiderato; verrà così visualizzato il contenuto della fattura.

Le fatture, una volta visualizzate, potranno essere salvate in formato PDF o stampate su supporto cartaceo anche se ai fini fiscali, tributari e civilistici non hanno alcun valore.

visualizzatore Fattura Elettronica

Se il file e P7m....

Se hai ricevuto in file di tipo P7m per aprire la fattura devi scaricare il software Dike che permette di scompattare la fattura e salvarla in formato xml.

Per scaricare Dike clicca qui

apri file p7m

Alternativa al software Visualizza Fattura Elettronica

Alternatica potrebbe essere pure AssoInvoice sempre un toolgratuito, ideato e prodotto da AssoSoftware per la visualizzazione semplice ed efficace delle Fatture Elettroniche XML inviate alla Pubblica Amministrazione e alle Aziende private. È disponibile in ambiente Windows, Mac e Linux.

AssoInvoice è corredato di un foglio di stile, costantemente aggiornato, che traduce il linguaggio XML in una forma leggibile dall’utente secondo i modelli di fattura tradizionali.

Visualizzare immediatamente la Fattura Elettronica ricevuta come se fosse una tradizionale fattura cartacea, inoltre puoi stampare, ricercare le Fatture XML create secondo lo standard SDI, scaricare gli allegati contenuti all’interno e verificare la firma digitale apposta.

Il software è disponibile sia per Mac, Windows & Linux ed è gratuito!

Reballing Catania si occupa di assistenza hardware e software

Reballing Catania è un laboratorio specializzato in Assistenza Tecnica, riparazione Notebook ACERASUSHPTOSHIBASONYVAIODELLSAMSUNGAPPLEMSI, riparazione e sostituzione componenti hardware e software per Computer, Notebook, assistenza tecnica per Desktop e PC Computers.
Assistenza Vendita Computer & Notebook si trova a Catania

Il Negozio...

Assistenza computer a catania
foto interni negozio

Assistenza Computer Specializzata

assistenza tecnica a catania
laboratorio

Il laboratorio tecnico assistenza dedicato alla riparazioni di computer e notebook a Catania

Orari Apertura al pubblico

Lunedi09:00–12:30, 16–19
Martedì09:00–12:30, 16–19
Mercoledì09:00–12:30, 16–19
Giovedì09:00–12:30, 16–19
Venerdì09:00–12:30, 16–19
SabatoChiuso
DomenicaChiuso

Per Informazioni, Contatti o Preventivi

Telefono 095 818 89 18
WhatsApp:
345 28 53 429

email:info@reballingcatania.it

Ci troviamo a Catania – Via Battello n° 5/a

Photo of Reballing Catania

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.