GuideGuide Windows

Crocetta rossa su connessione wifi

Il tuo computer visualizza un’icona con crocetta rossa posizionata accanto al simbolo del Wifi in basso a destra, devi sapere che il problema è dovuto al fatto che non sei connesso ad una rete Wireless oppure non vengono rilevare dalla tua scheda wifi le reti disponibili.

wifi connessione

Quando vedi l’icona della crocetta rossa le cause possono essere:


– Il wireless nel tuo portatile è spento, controlla che sia acceso.

Di solito è un tastino che si trova lateralmente con il simbolo della scheda wireless.

In molti notebook esistono dei tasti funzione per attivare e disattivare la scheda wifi esempio su notebook asus FN+F2


– La scheda non supporta la frequenza di trasmissione della rete. Ad esempio se la tua rete usa una banda da 5 GHz, la tua scheda di rete potrebbe non supportarla.

Per scoprirlo devi scoprire la frequenza in uso leggendo la documentazione del router.


La scheda supporta la frequenza di trasmissione della rete ma il driver della scheda di rete wireless la esclude.

Fai un controllo sulla scheda di rete per verificare che essa consente la stessa frequenza di rete della tua rete wireless, andando in Gestione dispositivi:

Pannello di Controllo > Sistemi e Sicurezza > Sistema > Gestione dispositivi. Individua la voce Schede di rete > Nome della scheda di rete e seleziona la scheda Avanzate.

Controllare che l’impostazione Modalità wireless consenta la frequenza di rete, verificandolo nel menu a tendina Valore.

 

NEL CASO AGGIORNA I DRIVER

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.