GuideGuide Windows

Windows Defender La protezione da virus e minacce è gestita dalla tua organizzazione

In alcuni casi abbiamo riscontrato che dopo l’aggiornamento build di windows 10  Windows Defender non si attiva e non da la possibilità di gestire le opzioni visualizzando l’errore La protezione da virus e minacce è gestita dalla tua organizzazione“.

In altri casi questo errore Windows Defender si presenta dopo la rimozione di un antivirus di terze parti.

Non preoccuparti vediamo subito qual’è la soluzione per questo errore “Windows Defender: La protezione da virus e minacce è gestita dalla tua organizzazione”

Per risolvere il problema possiamo agire i due modi differenti, entrami veloci da eseguire. Vediamo come risolvere l’errore di Windows Defender tramite modifica registro di sistema o tramite group policy di windows.

Soluzione Windows Defender: La protezione da virus e minacce è gestita dalla tua organizzazione tramite regedit

Per aprire il registro di sistema ci basterà premere la combinazione: windows + R per trovarci davanti il menu dove eseguire i comandi di windows.

Spostarsi nella chiave riportata qui sotto e aggiungere un nuovo valore DWORD 32bitDisableAntispyware e impostarlo su 0 , poi riavviare il sistema operativo.

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender

Soluzione errore Windows Defender tramite modifica criteri di gruppo solo windows 10 professional:

Per aprire l’editor criteri di gruppo locale ci basterà premere la combinazione: windows + R per trovarci davanti il menu dove eseguire i comandi di windows e digitare “gpedit.msc”, all’interno spostiamoci nel menù sotto CONFIGURAZIONE COMPUTER riportato qui sotto:

MODELLI AMMINISTRATIVI-COMPONENTI DI WINDOWS-WINDOWS DEFENDER ANTIVIRUS

Fare clic alla voce Disabilita Windows Defender Antivirus ed impostarlo su Disattivato come in foto qui sotto e riavviare il sistema operativo.

Se è la prima volta che visiti il nostro sito e questa guida è stata utile siamo un negozio di informatica a catania che si occupa di assistenza hardware e software.
Il nostro motto è quello di riparare e non sostituire, per un minore impatto ecologico!

Continua dunque a visitare le nostre pagine, potrai trovare tante guide gratis, senza pubblicità per risolvere in automia i problemi al pc o talvolta per imparare nuove funzionalità.

Il Negozio...

Assistenza computer a catania
foto interni negozio

Assistenza Computer Specializzata

assistenza tecnica a catania
laboratorio

Il laboratorio tecnico assistenza dedicato alla riparazioni di computer e notebook a Catania

Orari Apertura al pubblico

Lunedi09:00–12:30, 16–19
Martedì09:00–12:30, 16–19
Mercoledì09:00–12:30, 16–19
Giovedì09:00–12:30, 16–19
Venerdì09:00–12:30, 16–19
SabatoChiuso
DomenicaChiuso

Per Informazioni, Contatti o Preventivi

Telefono 095 818 89 18
WhatsApp:
345 28 53 429

email: info@reballingcatania.it

Ci troviamo a Catania – Via Battello n° 5/a

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.