GuideGuide Windows

Disabilità avvio automatico tastiera su schermo su windows 10

La tastiera su schermo permette la digitazione tramite mouse su una tastiera virtuale, per abilitare tale funzione basta andare su Start , quindi selezionare Impostazioni > Accessibilità > Tastiera e abilita l’interruttore sotto Usa tastiera su schermo. Abbiamo però riscontrato che in alcuni casi la tastiera su schermo parte in automatico all’avvio del computer, pur chiudendola con la X al successivo riavvio riparte, per cui abbiamo deciso di scrivere questo articolo per aiutarvi a disabilitare autonomamente l’avvio.

Per effettuare l’operazione dobbiamo cliccare sul tasto opzione presense sulla parte destra della tastiera su schermo vedi l’immagine qui sotto

tastiera su schermo tasto opzioni

In basso fare clic sulla scritta: Controllare l’avvio di Tastiera su schermo all’accesso

controlla avvio tastiera su schermo

Nel menù successivo togliere il flag su Usa Tastiera su schermo

accessibilità tastiera su schermo

Se questa guida ti è stata utile puoi condividerla o lasciare una tua recensione su Google

Photo of Reballing Catania

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.