Disco di rete si disconette all'avvio e rimane con X rossa
Da qualche giorno alcuni clienti mi chiamano per dirmi che le loro unità di rete mappate verso server/nas quando accendono il pc non si connettono, devono entrare manualmente da esplora risorse. Parecchi di questi usano software di contabilità o simili che per accedere all’archivio lavorano tramite disco di rete condiviso.
Vari clienti, reti diverse, server e nas diversi. L’unica cosa in comune è la versione di Win10.
Stessa cosa ricreando il disco di rete con Prompt DOS net use che eseguendo la connessione di rete.
Inoltre è bene verificare se la rete su windows dopo l’aggiornamento è passata da Privata a Pubblica cambiando le opzioni Firewall/ condivisione vedi qui
Ecco la soluzione
——Creare un file bat all’ avvio che mi apra la cartella e la richiuda automaticamente—
#################
explorer.exe z:
echo %time%
timeout 5 > NUL
echo %time%
TASKKILL /F /FI “WINDOWTITLE eq condivisa (\\Server1) (Z:)” /IM explorer.exe
#################
descrizione:
“explorer.exe z:” apre in explorer la cartella mappata di rete
“echo %time%
timeout 5 > NUL
echo %time%” dà il tempo a explorer di aprire la cartella per poi essere chiusa da taskkill
“condivisa (\\Server1) (Z:)” questa sintassi è il nome della cartella vista da explorer
Accesso guest in SMB2 disabilitato per impostazione predefinita in Windows 10 Fall Creators Update e Windows Server 2016 versione 1709
Ecco la soluzione
###
Risoluzione accesso Guest dopo aggiornamento
Se si desidera abilitare l’accesso guest (senza password), è possibile configurare le seguenti impostazioni di Criteri di gruppo:
Reballing Catania si occupa di assistenza hardware e software
Reballing Catania è un laboratorio specializzato in Assistenza Tecnica, riparazione Notebook ACER ASUS HP TOSHIBA SONY VAIO DELL SAMSUNG APPLE MSI, riparazione e sostituzione componenti hardware e software per Computer, Notebook, assistenza tecnica per Desktop e PC Computers.
Assistenza Vendita Computer & Notebook si trova a Catania
Il Negozio...
Assistenza Computer Specializzata
Il laboratorio tecnico assistenza dedicato alla riparazioni di computer e notebook a Catania
Orari Apertura al pubblico
Lunedi | 09:00–12:30, 16–19 |
Martedì | 09:00–12:30, 16–19 |
Mercoledì | 09:00–12:30, 16–19 |
Giovedì | 09:00–12:30, 16–19 |
Venerdì | 09:00–12:30, 16–19 |
Sabato | Chiuso |
Domenica | Chiuso |
Per Informazioni, Contatti o Preventivi
Telefono 095 818 89 18
WhatsApp: 345 28 53 429
email: info@reballingcatania.it
Ci troviamo a Catania – Via Battello n° 5/a