Errore: Critical Structure Corruption su Windows 10


Bluescreen CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION
Se dopo un aggiornamento, o una qualsiasi operazione ti si presende la schermata blue con il codice di errore: CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION , non preoccuparti! Non sei assolutamente l’unica persona a cui è capitato questo problema. Molti utenti di Windows 10 segnalano lo stesso problema, ma non preoccuparti dovresti essere in grado di risolverlo seguendo la guida abbastanza facilmente.
Le cause dell’errore della schermata blu con errore: Critical_Structure_Corruption
- Problemi Hardware, come RAM difettosa
- Driver che ha volutamente o accidentalmente modificato il codice o i dati critici del kernel
Dal momento che abbiamo chiarito le cause, non è difficile per noi individuare le soluzioni a questo problema. Iniziamo ad effettuare le seguenti operazioni:
- Disinstallare il potenziale software problematico
- Aggiornare il driver della scheda grafica
- Eseguire un avvio pulito
- Esegui lo strumento di diagnostica della memoria
- Controlla il Visualizzatore eventi di Windows
Soluzione 1
Prova a disinstallare qualora siano installati alcuni software come MacDriver , Intel HAXM, Alcohol 120% e Daemon Tools o software installari recentemente.
Soluzione 2
Eseguire il donwload dei driver video aggiornati dal sito del produttore del tuo hardware.
Soluzione 3
Un avvio pulito consente al computer di funzionare con la quantità minima di programmi necessari. È un buon modo per dire se alcuni programmi sono in errore. Ecco come farlo:
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R contemporaneamente per aprire la finestra di dialogo Esegui. Digita msconfig e premi Invio per aprire la finestra Configurazione di sistema .
- Passare alla scheda Servizi , selezionare Nascondi tutti i servizi Microsoft e quindi fare clic su Disabilita tutto .
- Seleziona la scheda Avvio e fai clic su Apri Task Manager .
- Nella scheda Avvio in Task Manager , per ciascun elemento di avvio, selezionare l’elemento e quindi fare clic su Disabilitato .
- Torna alla finestra Configurazione del sistema e fai clic su OK .
- Fai clic su Riavvia per riavviare il PC.
Riavvia il PC per verificare se il problema si ripresenta. In caso contrario, è necessario aprire nuovamente la finestra Configurazione di sistema per abilitare i servizi e le applicazioni uno alla volta fino a quando non si trova il software problematico. Dopo aver abilitato ciascun servizio, è necessario riavviare il PC per applicare le modifiche.
Una volta scoperto il software problematico che attiva l’errore BSOD, è necessario disinstallarlo per evitare problemi di crash del gioco in futuro.
Soluzione 4
Come accennato, una delle possibili cause di questo problema è l’hardware difettoso, come una scheda di memoria danneggiata. Fortunatamente, puoi facilmente controllarlo con lo strumento diagnostico integrato. Ecco come:
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R contemporaneamente per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Digita mdsched.exe e premi Invio .
Se non vedi alcun errore, la scheda di memoria non causa alcun problema prova ad eseguire dei benchmark con software come quelli mesionati qui
Soluzione 5
Il visualizzatore eventi ti dice esattamente cosa è successo quando hai avuto la schermata blu Critical_Structure_Corruption cercando di dare maggiori riferimenti in merito. Per aprire il visualizzatore eventi
Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e X contemporaneamente, quindi fai clic su Visualizzatore eventi .


Sul lato sinistro del riquadro, fare clic su Registri e sistema di Windows . Controlla la sezione centrale per eventuali eventi sospetti che si verificano proprio nel momento in cui si verifica l’errore della schermata blu. Verifica se un determinato programma è il colpevole del tuo problema.


Reballing Catania si occupa di assistenza hardware e software
Orari Apertura al pubblico
Lunedi | 09:00–12:30, 16–19 |
Martedì | 09:00–12:30, 16–19 |
Mercoledì | 09:00–12:30, 16–19 |
Giovedì | 09:00–12:30, 16–19 |
Venerdì | 09:00–12:30, 16–19 |
Sabato | Chiuso |
Domenica | Chiuso |
Per Informazioni, Contatti o Preventivi
Telefono 095 818 89 18
WhatsApp: 345 28 53 429
email:info@reballingcatania.it
Ci troviamo a Catania – Via Battello n° 5/a

