GuideGuide Windows

Errore: Critical Structure Corruption su Windows 10

Soluzione Schermata Blue Critical Structure Corruption

Bluescreen CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION

Se dopo un aggiornamento, o una qualsiasi operazione ti si presende la schermata blue con il codice di errore: CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION , non preoccuparti! Non sei assolutamente l’unica persona a cui è capitato questo problema. Molti utenti segnalano lo stesso problem Critical Structure Corruption su Windows 10 , ma non preoccuparti dovresti essere in grado di risolverlo seguendo la guida abbastanza facilmente.

Da cosa è causato l’errore della schermata blu Critical Structure Corruption su Windows 10

  • Problemi Hardware, come RAM difettosa
  • Driver che ha volutamente o accidentalmente modificato il codice o i dati critici del kernel

Dal momento che abbiamo chiarito le cause, non è difficile per noi individuare le soluzioni a questo problema. Iniziamo ad effettuare le seguenti operazioni per risolvere Critical Structure Corruption su Windows 10 .

  1. Disinstallare il potenziale software problematico
  2. Aggiornare il driver della scheda grafica
  3. Eseguire un avvio pulito
  4. Esegui lo strumento di diagnostica della memoria
  5. Controlla il Visualizzatore eventi di Windows
soluzione Critical Structure Corruption su Windows 10

Soluzione 1 –  Errore Critical Structure Corruption su Windows 10

Prova a disinstallare qualora siano installati alcuni software come  MacDriver ,  Intel HAXM, Alcohol 120% e  Daemon Tools o software installari recentemente.

Soluzione 2 –  Errore Critical Structure Corruption su Windows 10

Eseguire il donwload dei driver video aggiornati dal sito del produttore del tuo hardware.

Soluzione 3 –  Errore Critical Structure Corruption su Windows 10

Un avvio pulito consente al computer di funzionare con la quantità minima di programmi necessari. È un buon modo per dire se alcuni programmi sono in errore. Ecco come farlo:

  1. Sulla tastiera, premi il  tasto logo Windows  e  R  contemporaneamente per aprire la finestra di dialogo Esegui. Digita  msconfig  e premi  Invio  per aprire la  finestra  Configurazione di sistema .
  2. Passare alla   scheda Servizi , selezionare  Nascondi tutti i servizi Microsoft  e quindi fare clic su  Disabilita tutto .
  3. Seleziona la   scheda Avvio e fai clic su  Apri Task Manager .
  4. Nella   scheda Avvio in  Task Manager , per  ciascun  elemento di avvio, selezionare l’elemento e quindi fare clic su  Disabilitato .
  5. Torna alla  finestra Configurazione del  sistema e fai  clic su OK .
  6. Fai clic su  Riavvia  per riavviare il PC.

Riavvia il PC per verificare se il problema si ripresenta. In caso contrario, è necessario aprire nuovamente la finestra Configurazione di sistema per abilitare i servizi e le applicazioni uno alla volta fino a quando non si trova il software problematico. Dopo aver abilitato ciascun servizio, è necessario riavviare il PC per applicare le modifiche.

Una volta scoperto il software problematico che attiva l’errore BSOD, è necessario disinstallarlo per evitare problemi di crash del gioco in futuro.

Soluzione 4 –  Errore Critical Structure Corruption su Windows 10

Come accennato, una delle possibili cause di questo problema è l’hardware difettoso, come una scheda di memoria danneggiata. Fortunatamente, puoi facilmente controllarlo con lo strumento diagnostico integrato. Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R contemporaneamente per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Digita mdsched.exe e premi Invio .

Se non vedi alcun errore, la scheda di memoria non causa alcun problema prova ad eseguire dei benchmark con software come quelli mesionati qui

Soluzione 5 –  Errore Critical Structure Corruption su Windows 10

Il visualizzatore eventi ti dice esattamente cosa è successo quando hai avuto la schermata blu Critical_Structure_Corruption cercando di dare maggiori riferimenti in merito. Per aprire il visualizzatore eventi

Sulla tastiera, premi il  tasto logo Windows  e  X  contemporaneamente, quindi fai clic su  Visualizzatore eventi .

visualizzatore eventi windows10

Sul lato sinistro del riquadro, fare clic  su Registri e  sistema di Windows  . Controlla la sezione centrale per eventuali eventi sospetti che si verificano proprio nel momento in cui si verifica l’errore della schermata blu. Verifica se un determinato programma è il colpevole del tuo problema.

errori eventi

Reballing Catania si occupa di assistenza hardware e software

Il Negozio...

Assistenza computer a catania
foto interni negozio

Assistenza Computer Specializzata

assistenza tecnica a catania
laboratorio

Il laboratorio tecnico assistenza dedicato alla riparazioni di computer e notebook a Catania

Orari Apertura al pubblico

Lunedi09:00–12:30, 16–19
Martedì09:00–12:30, 16–19
Mercoledì09:00–12:30, 16–19
Giovedì09:00–12:30, 16–19
Venerdì09:00–12:30, 16–19
SabatoChiuso
DomenicaChiuso

Per Informazioni, Contatti o Preventivi

Telefono 095 818 89 18
WhatsApp:
345 28 53 429

email: info@reballingcatania.it

Ci troviamo a Catania – Via Battello n° 5/a

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.

Articoli Correlati