GuideInternetSocial

Facebook le cose che dovresti eliminare dal tuo account

Facebook: le cose che dovresti eliminare dal tuo account

facebook


Esistono mille motivi per i quali vorresti eliminare cose dal tuo account Facebook: perché ti sei appena fidanzato, perché sei stufo di trovare sul tuo profilo vecchi messaggi pieni di battutacce, oppure semplicemente perché hai trovato un lavoro interessante e vorresti evitare che il tuo capo vada a guardare le tue foto da ubriaco o semplicemente la tua vita privata e i tuoi amici. Non importa perché, dove e quando: sappi che esistono delle impostazioni che dovresti applicare al tuo account Facebook.


1. IL NUMERO DI TELEFONO

Ti ricordi quando tanti anni fa vedevi Facebook come un social innocente ti chiese di inserire il tuo numero di telefono per migliorare la sicurezza del tuo profilo?

Ebbene, oggi è probabilmente il caso che tu verificheresti se è visibile a tutti o meno. Qualcuno potrebbe approfondire le tue informazioni e trovare il tuo cellulare visibile, pronto per essere utilizzato per farti uno scherzo oppure per inserirlo in chissà quali siti di dubbia provenienza.

Per verificarlo dal computer basta andare su informazioni–> Informazioni di contatto e di base –> e sotto la voce informazioni di contatto selezioniamo l’opzioni solo io


privacy nascondi telefono


Stessa opzione dal tuo dispositivo mobile andiamo sul nostro profilo—>informazioni

1 infor


selezioniamo INFORMAZIONI DI CONTATTO

2 infor


a questo punto MODIFICA

3 infor


Accanto al nostro numero di telefono impostiamo SOLO IO

4 infor


2. Le Amicizie e le Pagine che segui

Per configurazione predefinita, la lista degli amici su Facebook è pubblica e può essere visualizzata da tutti. Questo significa che, in teoria, ogni persona iscritta al social network può collegarsi al tuo profilo e sapere chi sono i tuoi amici visualizzando le loro foto, oltre che alcune delle loro informazioni personali.

Scopri allora come nascondere la lista amici su Facebook.

Dal sito facebook andiamo su amici—> MODIFICA PRIVACY


privacy amici facebook


Nel menù modifica privacy sulla destra CHI PUO’ VEDERE LA LISTA DEGLI AMICI: SOLO IO

privacy lista amici


Mentre per le pagine seguite e quindi per tracciare un profilo della persona consigliamo di dare uno sguardo alla seguente opzione:privacy pagine seguite interessi


DALLA TUA APP DI FACEBOOK INVECE andiamo sul nostro profilo sulla destra selezioniamo i tre puntini presenti come da foto:

0 amici mobile


Nel menù che apparirà selezioniamo COLLEGAMENTI RAPIDI ALLA PRIVACY

1 amici mobile


ALTRE IMPOSTAZIONI

2 amici mobile


scendiamo fino alla voce: Chi può vedere la tua lista degli amici per modificare il paramentro in solo io

3 amici mobile

Subito sopra possiamo modificare la voce Chi può vedere le persone, le Pagine e le liste che segui….


3. Il tuo capo come amico!!!

Perché devi esagerare accettando l’amicizia del tuo capo?

Non puoi mai sapere cosa farà sul tuo profilo, e quante zappe potresti tirarti sui piedi postando foto o stati di qualsiasi genere.

Se hai commesso questo errore, eliminalo subito e mandagli una richiesta di amicizia su LinkedIn: in questo modo ti renderai anche maggiormente professionale ai suoi occhi.


4. I tag dei tuoi amici

Tutti noi abbiamo un amico rompipalle che ci tagga in foto e stati di cui non ci frega proprio nulla.

E che anzi potrebbero provocarci tantissimi danni a livello lavorativo o sentimentale. Immagina se un amico ti taggasse in un post di donne o chisssa in quale altro post…

O, peggio ancora, in una foto che ti vede ubriaco la sera prima in discoteca. Imposta dunque la protezione dai tag: Approvazione e rimozione dei tag

Il controllo del diario ti consente di scegliere se i post in cui ti hanno taggato verranno visualizzati nel tuo diario. Tieni presente che tali post possono essere visualizzati anche nella sezione Notizie, nelle ricerche e altrove su Facebook.
Quando utenti diversi dai tuoi amici di Facebook ti taggano in un post, il post viene visualizzato automaticamente nel controllo del diario. Se desideri controllare anche i tag aggiunti dai tuoi amici, puoi attivare il controllo del diario per tutti gli utenti.

Per attivare il controllo del diario:

  1. Clicca su in alto a destra in qualsiasi pagina di Facebook e seleziona Impostazioni.
  2. Nella colonna sinistra, clicca su Diario e aggiunta di tag.
  3. Cerca l’impostazione Vuoi controllare i post in cui ti taggano gli amici prima che vengano visualizzati sul tuo diario? e clicca su Modifica a destra.
  4. Seleziona nel menu a discesa.

5. Privacy foto

Per modificare le impostazioni sulla privacy per gli album fotografici che hai pubblicato:
  1. Accedi al tuo profilo e clicca su Foto.
  2. Clicca su Album.
  3. Clicca sull’album di cui desideri modificare la privacy.
  4. Clicca su Modifica.
  5. Usa lo strumento di selezione del pubblico nella sezione Privacy per controllare chi può vedere l’album.

Ti consigliamo anche di leggere la guida APP COLLEGATE AL TUO ACCOUNT

Photo of Reballing Catania

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.