GuideGuide Windows

Fine supporto windows 7 perchè eseguire l’aggiornamento gratuito a windows 10

Il 22 ottobre 2009 debuttava sul mercato windows 7, possiamo definire questo sistema operativo “glorioso”, sicuramente ha cambiato l’utilizzo del pc, ma purtroppo oggi è un sistema operativo obsoleto.

Per tutti i sistemi operativi prodotti, Microsoft si impegna a fornire 10 anni di supporto tecnico nel seguente modo:

  • 5 anni di supporto principale (mainstream): per i primi 5 anni di vita del sistema operativo, Microsoft rende disponibile il supporto telefonico e online agli utenti finali e rilascia periodicamente sia patch di sicurezza, sia Aggiornamenti non relativi alla sicurezza, ovvero miglioramenti alle prestazioni, stabilità, supporto a nuovo hardware e funzionalità a contatto con l’utente.
  • 5 anni di supporto esteso (“extended”): durante gli ultimi 5 anni di vita del sistema operativo, Microsoft rilascia unicamente patch di sicurezza

Al termine di questo periodo di 10 anni, Microsoft interromperà il supporto di Windows 7 in modo da potersi concentrare sul supporto di tecnologie più recenti e di nuove esperienze. Il giorno specifico della fine del supporto per Windows 7 sarà il 14 gennaio 2020. Dopo tale data l’assistenza tecnica e gli aggiornamenti software di Windows Update, che ti permettono di proteggere il PC, non saranno più disponibili per il prodotto.
Microsoft consiglia vivamente di passare a Windows 10 prima di gennaio 2020 per evitare problemi di sicurezza nei messi successivi.

Con un simpatico popup comunica agli utenti la fine del supporto:

Dopo 10 anni, il support per Windows 7 sta per finire.

Il 14 gennaio 2020 è l’ulitmo giorno in cui Microsoft offrirà aggiornamenti di sicurezza e supporto tecnico per i computer con sistema operativo Windows 7. C’è ancora tempo, lo sappiamo, ma cambiare può essere difficile, per questo vogliamo aiutarti a prepararti e a eseguire un backup dei tuoi file.

fine supporto aggiornamenti windows 7

Quindi dopo il 14 Gennario 2020 Microsoft non distribuirà più patch di sicurezza, nemmeno in caso vengano scoperti problemi di importanza “Critica”, ovvero tali da consentire ad “hacker” di prendere il controllo dei PC via Internet.

Ti starai chiedendo il perchè proprio il 14 gennaio 2020?

Semplice Microsoft rilascia le sue patch di sicurezza il secondo martedì del mese, quindi la data è il secondo martedi “14 gennaio 2020 sarà dunque l’ultimo in cui anche Windows 7 riceverà gli aggiornamenti”.

Consigliamo a tutti gli utenti di eseguire un backup dei dati e procedere con l’aggiornamento a Windows 10!

 

Come aggiornare il computer a Windows 10

PRIMA DI CONTINUARE CONSIGLIAMO DI ESEGUIRE UN BACKUP DEI DATI!

Usa lo strumento di media creation tools per eseguire l’aggiornamento funzionalità.

Usa lo strumento media creation tool microsoft per eseguire l’aggiornamento alla versione successiva di windows 10 v1909. Puoi scaricare il tools da qui. Selezionando come da immagine qui sotto la versione 1909. Noi consigliamo comunque un installazione pulita di windows eseguendo il salvataggio dei dati e la nuova installazione!

Di seguito la schermata iniziale di media creation tools (scarica lo strumento v2204) che ci richiede se aggiornare il PC ora o creare un supporto per eseguire un’installazzione pulita.

windows 10 mediatools creations

Reballing Catania si occupa di assistenza hardware e software

Reballing Catania è un laboratorio specializzato in Assistenza Tecnica, riparazione Notebook ACER ASUS HP TOSHIBA SONY VAIO DELL SAMSUNG APPLE MSI, riparazione e sostituzione componenti hardware e software per Computer, Notebook, assistenza tecnica per Desktop e PC Computers.
Assistenza Vendita Computer & Notebook si trova a Catania

Il Negozio...

Assistenza computer a catania
foto interni negozio

Assistenza Computer Specializzata

assistenza tecnica a catania
laboratorio

Il laboratorio tecnico assistenza dedicato alla riparazioni di computer e notebook a Catania

Orari Apertura al pubblico

Lunedi09:00–12:30, 16–19
Martedì09:00–12:30, 16–19
Mercoledì09:00–12:30, 16–19
Giovedì09:00–12:30, 16–19
Venerdì09:00–12:30, 16–19
SabatoChiuso
DomenicaChiuso

Per Informazioni, Contatti o Preventivi

Telefono 095 818 89 18
WhatsApp:
345 28 53 429

email: info@reballingcatania.it

Ci troviamo a Catania – Via Battello n° 5/a

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.

Articoli Correlati