Problemi con i dischi mappati in rete utilizzando il comando netuse su windows 10, si riscontrano dopo l’esecuzione degli aggiornamenti, di seguito la soluzione tramite registro si sistema. Lo script utilizzato per mappare l’unità è sempre:
net use F:\\NOMESERVER\cartellacondivisa / PERSISTENT: SÌ
Tramite registro di sistema:
Fare clic su Start, quindi scegliere Esegui. Nella casella Apri digitare Regedt32.exe INVIO. (Premi contemporaneamente il tasto Start e il tasto R. Nel Esegui digita regedit –> invio)
Individuare la seguente sottochiave del Registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System
Precedente
Successivo
Fai clic destro con il tasto destro e creare nuovo -> Valore DWORD (32bit) e rinominare il nome EnableLinkedConnections
Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy