GuideGuide Apple

Formattare un hardisk su mac osx

Formattare un hardisk su mac osx


Per inizializzare il tuo nuovo hardisk su apple o cancellare tutto il contenuto, basta dei menu alla voce vai e selezionare Utility.

A questo punto aprire Utility disco

Troveremo una schermate con gli hardisk presenti nel vostro mac sulla sinistra divisi in due blocchi: Interni ed Esterni

Seleziona l’icona dell’hard disk che vuoi formattare dalla barra laterale di Utility Disco (accertati di selezionare proprio l’icona dell’unità e non quella di una delle sue partizioni, che in genere vengono elencate immediatamente sotto) e cliccare sul pulsante Inizializza.

Nella finestra che si apre, digita il nome che vuoi assegnare al disco nel campo Nome, devi selezionare il file system con il quale formattarlo dal menu a tendina Formato, lo schema delle partizioni da utilizzare dal menu a tendina Schema e devi avviare la procedura di formattazione dell’unità cliccando sul pulsante Inizializza per due volte consecutive.

Se il disco deve essere utilizzato su apple il formato del file sistem consigliato è HFS+ Mac OS esteso (journaled) è la mappa partizioni GUID

Aspettiamo che il processo di inizializzazione sia completato


Per eseguire il backup con time machine segui questa guida