Se stai cercando la soluzione per installare su windows 10 per HP Periferica non riconosciuta ACPI ASD0001 con il seguente ID Hardware ACPI\ASD0001\2&daba3ff&0 di seguito ti aiutermo a risolvere il problema.
Avrai sicuramente già provato a scaricare tutti i driver dal sito HP ma non trovi la soluzione! Tranquillo la offriamo noi la soluzione per il driver della periferica non riconosciuta ACPI ASD0001 .
Cos'è ACPI ?

Scopriamo cos’è ACPI:
ACPI è l’acronimo di Advanced Configuration and Power Interface. Come suggerisce il nome, ACPI è responsabile della gestione dell’energia nel nostro sistema informatico. Questa specifica è stata introdotta da Microsoft, Intel e Toshiba. Aiuta il sistema operativo a controllare la quantità di energia fornita ad altri dispositivi del computer quando non sono in uso per ridurre e ottimizzare i cosumi.
La periferica ACPI ASD0001 2&DABA3FF&1 2&DABA3FF&0 appare non installata dopo aver installato windows 10 sul tuo notebook hp anche dopo aver eseguito tutti gli aggiornamenti di windows e installato tutti i driver hp.
Per apire su Windows 10 Gestione dispositivi (ex gestione periferiche nei vecchi sistemi) basta seguire i seguenti punti:
- fai clic sul pulsante Start.
- clicca su Esegui ( in alternativa premere i tasti WINDOWS + R)
- digita devmgmt.msc
E’ possibile raggiungere gestione dispositivi su windows 10
- fai clic con il tasto destro del mouse sull’icone Questo PC sul desktop se presente.
- scegli Gestione.
- fai clic su Gestione dispositivi.
Vediamo adesso come trovare ID hardware di una periferica su gestione dispositivi:
L’id hardware di un dispositivo in Windows può essere trovato in Gestione dispositivi eseguento dei semplici passi:
- In Gestione periferiche, cliccare con il pulsante destro del mouse sul dispositivo “sconosciuto” e scegliere Proprietà nel menu a comparsa.
- Selezionare la scheda Dettagli.
- Selezionare gli ID hardware nell’elenco a discesa.
Se ID hardware corrisponde a: ACPI\ASD0001\2&daba3ff&0 questa guida ti sarà utile.