Guide AppleGuide WindowsSoftware

I 5 migliori programmi per teleassistenza

Software per accesso remoto assistenza

Se vuoi controllare il tuo pc da remoto o vuoi effettuare una teleassistenza ad un tuo amico o cliente, in questo articolo di aiutero a scegliere i programmi migliori per teleassistenza. Oggi questi programmi per assistenza remota sono molto semplici, non va effettuata quasi sempre alcuna configurazione, forniscono un ID da fornire per effettuare il collegamento.

Programmi per accesso remoto

1. AnyDesk

Disponibile sia per Windows che per Mac

Il software si presenta molto leggero e veloce nell’esecuzione, alcune funzionalità possono essere eseguite solo dopo l’installazione,  ma di per se è molto semplice nell’utlizzo. Offre una connessione desktop remota senza problemi su Windows e Apple, grazie al frame rate mozzafiato di AnyDesk, all’efficienza della larghezza di banda e alla latenza impercettibile.
Permette il trasferimento di file di piccole dimensioni semplicemente con copia e incolla. La connessione è molto stabile e veloce.

Nostra Valutazione
5/5

Pro

Software molto leggero e veloce

Contro

Su Apple a partire da highsierra, come gli altri software vanno sbloccati dei permessi

2. TeamViewer

Nostra Valuzazione
4.5/5

Disponibile per Windows / Mac

Teamviewer sicuramente è il software di teleassistenza più conosciuto, ha offerto supporto a distanza da anni edd a sempre implementato nuove funzionalità. La sicurezza sta molto a cuore a Teamviewer. Per uso privato è grautito.

Pro

Sicuramente il miglior software di teleassistenza

Contro

Nelle ultime versioni l’esecuzione automatica è un pò “invasiva”

3. Supremo

Nostra Valutazione
3.5/5

Disponibile solo per Windows

Il più economico in versione commerciale, leggero e facile da utilizzare.

Pro

Leggero ed economico in licenza commerciale

Contro

Disponibile solo per sistemi operativi Windows

4. Showmypc

Nostra Valuzazione
4/5

Disponibile per Windows / Mac

Showmypc è un software economico che consente di condividere facilmente lo schermo con qualsiasi numero di utenti remoti o di accedere a un computer remoto non presidiato. Come software è molto leggero.

Pro

Economico

Contro

——————

5. Rustdesk

Nostra Valuzazione
5/5

Disponibile per Windows / Mac

Un software desktop remoto opensource, scritto in Rust. Nessuna configurazione richiesta. Ottima alternativa a TeamViewer e AnyDesk! Hai il pieno controllo dei tuoi dati, senza preoccupazioni per la sicurezza. Puoi usare il nostro server rendezvous/relay, o self-hosting, o scrivere il tuo server rendezvous/relay

Pro

Opensource leggero

Contro

—————————–

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.

Articoli Correlati