Firmware

Importante Aggiornamento SSD Kingston freezing

Soluzione Freeze con SSD kingston e altre

Certo gli SSD hanno un grande impatto sulle prestazioni del computer. Vediamo come aggiornare firmware ssd kingston e risolvere un problema di freezing. Oggi giorno la maggior parte dei laptop, dei server e dei desktop utilizza dischi rigidi allo stato solido. Gli SSD hanno una velocità super veloce perché non hanno parti meccaniche ma sono costituite solo da memorie flash.

ssd kingston freeze

Purtroppo alcuni di voi potrebbero riscontrare problemi con il proprio SSD che si blocca casualmente per 5-10 secondi e quindi il sistema risponde di nuovo. Questo è accaduto a molti dei miei clienti. Quindi in questo articolo condividerò un breve suggerimento su come risolvere questo problema.

La prima cosa che devi verificare di aver cambiato la configurazione del controller SATA in ACHI dal BIOS di sistema. Non appena si accende il computer, premere canc,F2,F9, F10 o F12 in base alle istruzioni del produttore del computer per accedere alle impostazioni del BIOS. Se facendo la modifica delle impostazioni del controller il vostro sistema operativo non dovesse partire vi segnalo questa nostra guida.

sata da ide a ahci

Adesso procediamo con aggiungere la gestione dell’alimentazione AHCI Link nelle opzioni di alimentazione. Questo può essere fatto con due metodi.

Prompt dei comandi e editor del registro.

Per aggiungere la gestione energetica del collegamento AHCI, aprire il prompt dei comandi come amministratore e digita questo comando:

powercfg -attributes SUB_DISK 0b2d69d7-a2a1-449c-9680-f91c70521c60 -ATTRIB_HIDE

La seconda opzione è aggiungere AHCI Link Power Management utilizzando l’editor del registro.

Apri l’editor del registro, fai clic sul menu Start e avvia l’editor del registro digitando regedit su esegui.

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power\PowerSettings\0012ee47-9041-4b5d-9b77-535fba8b1442\0b2d69d7-a2a1-449c-9680-f91c70521c60

modificare il valore della chiave attribute in: 2

Nel caso la tua SSD è una kingston ti consigliamo di verificare se il tuo firmware è aggiornato. Per fare ciò andare sul sito kingston e scaricare SSD MANAGER.

Dovresti aver risolto il problema dei tuoi microfreeze su ssd Kingston, se la guida ti è stata utile condividila con i tuoi amici!

Photo of Reballing Catania

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.