Dopo le introduzione delle Stories Instagram cercando di attirare gli spettatori più giovani verso contenuti video uno dei target più appetitosi per gli investitori pubblicitari, è pronta ora a competere con YouTube, infatti è finalmente possibile caricare video lunghi superando il limite precedente di un minuto.
Per ospitare i nuovi video più lunghi, sia dei creators che degli utenti, Instagram è stata lanciata IGTV, la quale sarà accessibile da un pulsante all’interno della home di Instagram come da un’app indipendente, e metterà in evidenza i video più popolari delle persone che segui.
Chi è abituato alla visione orizzontale da cinema storcerà il naso: i video sono in formato verticale, perché più adatti alla visualizzazione da smartphone. Ci siamo adattati alle foto quadrate, lo faremo anche a questo.
Scarica l’app e installa IGTV
Per scaricare la nuova APP è sufficiente andare per gli utenti android andare su Playstore e cercare IGTV o cliccare su questo link, per gli utenti Apple da APP store cercare IGTV.
Dopo avere scaricato l’applicazione vi sarà richiesto l’accesso con il vostro profilo instragram e la creazione di un “canale IGTV”.
Da questo momento potete caricare i vostri video fino a 10 minuti al momento.