GuideSocial

Instagram Caricare video lunghi

Dopo le introduzione delle Stories Instagram cercando di attirare gli spettatori più giovani verso contenuti video uno dei target più appetitosi per gli investitori pubblicitari, è pronta ora a competere con YouTube, infatti è finalmente possibile caricare video lunghi superando il limite precedente di un minuto.

Per ospitare i nuovi video più lunghi, sia dei creators che degli utenti, Instagram è stata lanciata IGTV, la quale sarà accessibile da un pulsante all’interno della home di Instagram come da un’app indipendente, e metterà in evidenza i video più popolari delle persone che segui.

Chi è abituato alla visione orizzontale da cinema storcerà il naso: i video sono in formato verticale, perché più adatti alla visualizzazione da smartphone. Ci siamo adattati alle foto quadrate, lo faremo anche a questo.

Scarica l’app e installa IGTV

Per scaricare la nuova APP è sufficiente andare per gli utenti android andare su Playstore e cercare IGTV o cliccare su questo link, per gli utenti Apple da APP store cercare IGTV.

Dopo avere scaricato l’applicazione vi sarà richiesto l’accesso con il vostro profilo instragram e la creazione di un “canale IGTV”.

Da questo momento potete caricare i vostri video fino a 10 minuti al momento.

IGTV-video-instragram
Photo of Reballing Catania

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.