Guide AppleGuide

Installazione di Windows sul Mac in 4 semplici passaggi

Guida come installare windows su apple

Come installare Windows su Mac

In questo articolo vediamo come eseguire Installazione di Windows sul Mac in 4 semplici passaggi tramite il software Parallels Desktop disponibile qui.

Installazione di Windows sul Mac in 4 semplici passaggi

Passiamo subito al primo passaggio della guida Installazione di Windows sul Mac in 4 semplici passaggi. Vediamo come installare Windows su Mac.

Installazione di Windows sul Mac in 4 semplici passaggi

installare windows su mac

Primo passaggio: Installare Parallels Desktop per Mac

Potete eseguire l’installazione dopo aver effettuato il donwload del software acquistabile qui. Una volta acquistato il software eseguite il download del file dmg che permetterà installazione dell’applicazione Parallels Desktop. Di seguito un video illustrativo.

Secondo Passaggio: Scarica Windows 10

Dalla versione Parallels Desktop per Mac 14 puoi scaricare facilmente Windows 10 tramite Parallels Desktop al primo avvio dell’applicazione. Per fare ciò fai clic sull’icona Parallels nella barra dei menu del Mac > Nuovo… > Ottieni Windows 10 da Microsoft > Scarica Windows 10.

Se invece usi una versione precedente di Parallels Desktop per Mac o vuoi scaricare la ISO di Windows 10 manualmente, consulta la pagina Scarica Windows 10 di Microsoft.

Tieni presente che Parallels Desktop non include una licenza per Microsoft Windows. Se non disponi di una copia di Windows, puoi acquistare Windows 10 tramite  i rivenditori locali oppure online puoi acquistare un codice di windows anche su Amazon.com.

Terzo Passaggio: Installa Windows dal tuo supporto

Crea una nuova macchina virtuale

Apri Parallels Desktop.app dalla cartella Applicazioni e scegli File > Nuovo.

Seleziona Installa Windows o altri SO da un DVD o file d’immagine, quindi fai clic su Continua.

Seleziona un supporto d’installazione

Puoi installare Windows da un DVD, un’immagine disco .iso o un’unità USB di avvio.

Importante: i file di installazione Windows con estensione .exe possono essere utilizzati solo per aggiornare una macchina virtuale (VM) Windows esistente. Se stai eseguendo una nuova installazione di Windows, il file .exe non funzionerà. Contatta il rivenditore locale per richiedere un’immagine .iso o un disco fisico.

La procedura guidata di installazione rileverà automaticamente il supporto d’installazione disponibile per installare Windows.

Puoi possibile passare alla modalità manuale e scegliere il supporto per l’installazione di Windows.

Inserisci la tua chiave di licenza Windows

Fai clic su Continua. Inserisci la chiave di licenza Windows per l’attivazione automatica di Windows in fase di installazione.

Se non possiedi una chiave di licenza Windows, fai clic su Continua, poi su Ignora. Per attivare Windows in un secondo momento, segui le istruzioni riportate in questo articolo.

Quindi fai clic su Continua.

Scegli l’edizione di Windows

A partire da Parallels Desktop 16 puoi scegliere l’edizione di Windows prima di avviare l’installazione di Windows in modo da non doverla selezionare durante l’installazione.

Scegli l’edizione di Windows desiderata, quindi fai clic sul pulsante Fine.

Seleziona il modo in cui desideri usare Windows

Seleziona il modo in cui desideri usare Windows in Parallels Desktop per Mac Standard Edition:

  • Produttività
  • Solo giochi

E in Parallels Desktop per Mac Pro e Business Edition:

  • Sviluppo software
  • Test di software
  • Progettazione

Per maggiori informazioni sui profili delle macchine virtuali, consulta l’articolo KB123878.

Specifica un nome e un percorso

Nome: puoi specificare un nome per la macchina virtuale.

Percorso: il percorso predefinito per le macchine virtuali Parallels Desktop è /Users/username/Parallels/.

Se desideri cambiare le impostazioni predefinite della macchina virtuale, seleziona Personalizza le impostazioni prima dell’installazione. Le impostazioni possono essere facilmente modificate anche dopo l’installazione.

Avvia l’installazione

Fai clic su Continua per avviare l’installazione di Windows. Una volta installato Windows, è possibile avviarlo aprendo un’applicazione di Windows o facendo clic sul pulsante di accensione nel Centro di controllo.

Quarto Passaggio: Installa Parallels Tools

Al primo avvio di Windows , verrà installato Parallels Tools per ottimizzare il funzionamento tra Windows e macOS. Non annullare o interrompere la procedura d’installazione. Dopo l’installazione di Parallels Tools, verrà chiesto di riavviare Windows. Questo passaggio installare i driver su windows per permettere il funzionamento della macchina virtuale.

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.

Articoli Correlati