Macs Fan Control
Macs Fan Control
In questa guida vi presento questo tools molto utile per gestire le ventole del vostro Apple iMac o Macbook lo consigliamo principalmente per problemi di rumore causata dalla sostituzione iMac HDD ma anche per problemi di surriscaldamento su iMac & Macbook Pro.
Mac Fan Control consente di monitorare e controllare quasi ogni aspetto del vostor Apple, con il supporto per il controllo della velocità della ventola visualizzando un semplice riquadro sensori di temperatura e impostando la funzione autostrart si avviare con un icona nel menu-bar.
Controllo della velocità della ventola in relazione ad un sensore di temperatura (ad esempio, 3a parte HDD)
Monitoraggio in tempo reale delle ventole su Mac velocità e sensori di temperatura tra 3rd party HDD / SSD
Anche se OS X gestisce opportunamente le ventole del Mac, aumentandone l’Intensità in caso di bisogno, in alcuni casi potrebbe essere utile gestire l’impianto di raffreddamento quindi le ventole sulle rispettive heatpipe dei processori e della scheda grafica in maniera più accurata magari pensando un pò più a non far riscaldare la macchina a discapito della silenziosità.
Ecco qualchè schermata di questo tools gratuito per i vostri Apple
Utile nel caso sul vostro iMac sostituite il disco rigido con un solid state disk (SSD)
Basterà installare il programma è selezionare la ventola HDD personalizzando i parametri su “basata sul sensore” selezioniamo il nostro disco rigido, verrà quindi rilevata la temperatura del sensore interno del nostro HDD o SSD senza bisogno di avere un disco marchiato APPLE.