GuideGuide Windows

Passare account locale windows 10

Microsoft, Windows 10, chiede, in fase di installazione del computer, se creare un account locale o registrare un account Microsoft.


Per impostazione predefinita, dopo aver installato Windows 10 se il computer è connesso a internet, viene chiesto di usare o registrare un account Microsoft rendendo poco visibile la possibilità di usare un account locale.

Un account Microsoft è comodo perchè diventa la login per accedere a qualsiasi computer con Windows 10 e poter accedere poi anche ad app come Foto o Posta.

Tante persone potrebbero però preferire mantenere un account locale tradizionale su Windows 10 non legato ad un servizio online.


In Windows 10 è possibile uscire dall’account Microsoft e convertirlo in un account locale senza perdere alcuna funzionalità importante del sistema.

Vediamo come fare!!!

Per passare da un acocunt Microsoft a uno locale in Windows 10, aprire l’app Impostazioni dal menu Start

01 local

andare su Account

02 local account

da notare l’email sotto al nome account Microsoft

Se si sta utilizzando un account Microsoft è possibile passare ad un account locale da questa pagina cliccando sul link “accedi con un account Locale

03 account

Verrà richiesto l’inserimento dell’attuale account Microsoft

04 accoiunt

Successivamente verrà richiesto il nome utente da utilizzare ed un’eventuale password locale

05 account

Concludiamo l’operazione cliccando su Disconetti e chiudi

06-account
Photo of Reballing Catania

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.