PC i5-7400 7th Generation lga1151 RAID 1
PC i5-7400 7th Generation lga1151 RAID 1
Assemblaggio di Computer per la sicurezza DATI con il sistema Raid (di seguito maggiori info sul RAID) utilizzando i migliori marchi presenti sul mercato! In questa macchina abbiamo utilizzato un case Cooler Master con alimentatore da 600W mod. CMP 351 una scheda madre ASUS H170M che ha intergrato sul chipset il controller RAID, una CPU i5 7400 kaby lake ultima arrivata in casa Intel, 8GB di RAM kingston DDR4 2133Mhz e due Hardisk RED Western Digital che garantiscano una maggiore protezione nei sistemi RAID.
Il termine “RAID” è l’acronimo di “Redundant Array of Independent Disks”. Con la tecnologia RAID si possono combinare due o più unità disco fisso in un’unica unità logica.
In questo caso abbiamo optato per la tecnologia RAID 1 (Mirroring dei dati) copia le informazioni contenute in un’unità disco fisso su una seconda unità disco fisso. I file di dati vengono scritti su entrambe le unità disco fisso e letti da una sola. Questa configurazione offre protezione dati e sicurezza, riducendo al minimo i rischi associati all’affidabilità; se un disco si guasta, i dati non vengono persi. Una volta sostituito il drive non funzionante, i dati vengono copiati su quello nuovo.