Please plug in BATTERY and its remaining capacity should be more the 20%!!
System doesn't permit flashing BIOS!! Please press any key after plug in BATTERY!!
Se stai leggendo questa guida sicuramente ricevi il messaggio “Please plug in BATTERY and its remaining capacity should be more the 20%!!” durante l’eseguzione di Easy flash per aggiornare la bios sul tuo notebook Asus.
Non preoccuparti condivido con voi questo semplice tutorial che abbiamo scoperto sperando vi sia utile, ovviamente la procedura di aggiornamento bios è un’operazione molto delicata che se interotta potrebbe rendere il vostro notebook inutilizzabile. Reballing Catania non si ritieni responsabile per danni causati dall’uso propriop e improprio di questa guida.
Bypass Battery Check durante aggiornamento bios Asus
Premetto che per aggiornare il bios su Notebook Asus possiamo utilizzare l’ottimo EasyFlash integrato dentro il bios. Prima di tutto ovviamente bisogna eseguire il download della bios andando sul sito support asus .
Fatto ciò estrarre il file dentro l’archivio compresso e copiare il file dentro una chiavetta USB e lasciare la pendrive inserita su una porta del notebook.
Adesso, entriamo nel bios con il tasto F2 e spostarsi con le frecce direzionali su “Advanced”. Selezionare Start Easy Flash .
Se la batteria del notebook non funziona, non è presente o non supera la carica del 20% ricevermo questo messaggio su una schermata blu sullo schermo:
Please plug in BATTERY and its remaining capacity should be more the 20%!!
System doesn’t permit flashing BIOS!! Please press any key after plug in BATTERY!!
Non preoccuparti, ti svelo questo piccolo segreto come bypassare il controllo della batteria durante il flash della bios su notebook ASUS.
La procedura è semplicissima, ti basterà digitare sulla tastiera questa fatidica parola:
risky
Proprio cosi, con questa parola digata sulla tastiera risky verrà ignorato il controllo della batteria e andra avanti con la scritta Ignore Check Power …
Ti basterà adesso selezionare sulla sinistra la partizione della pendrive dove abbiamo copiato il file, e selezionare il file di aggiornamento.
Iniziera’ il processo di cancellazione è scrittura importante non interrompera la procedura di aggiornamento, questo potrebbe rendere il dispositivo non funzionante!
Sperò che la guida sia stata utile
Reballing Catania Assistenza Computer & Notebook vorrebbe ricevere il tuo feedback. Pubblica una recensione nel nostro profilo.