Problemi scheda video Macbook pro
Articolo valido per la soluzione Problemi scheda video Macbook pro
Risoluzione problemi Apple Macbook a Catania
Modello:
Apple Macbook pro
Sintomo:
Problemi accensione: mancata accensione
Problemi avvio: schermo nero
Problemi avvio: schermo bianco
artefatti grafici, errori di visualizzazione, linee verticali, bande colorate
Causa mancato avvio:
Scheda Video Ati Radeon guasta
Ovviamente in tutti e tre i sintomi descritti il risultato è uguale, il vostro macbook pro non si avvia quindi risulta inutilizzabile.
Soluzione:
Sostituzione chip grafico danneggiato
Apple si è decisa a prendere in conto le numerosissime segnalazioni di problemi grafici riscontrati nei MacBook Pro rilasciati nella prima parte del 2011 e fino al 2013.
Il numero dei rapporti si è accumulato negli anni, dopo un tira e molla con la compagnia, tra surriscaldamenti della GPU e crash di sistema.
Apple ha esteso il programma di riparazione gratuita fino a 31 dicembre 2016, oppure fino a 4 anni a partire dalla data di acquisto, a seconda della data che tutela maggiormente l’utente. In precedenza, era previsto che il programma scadesse il prossimo sabato 27 febbraio 2016 o 3 anni a partire dalla data di acquisto.
Se il tuo macbook non rientra nel programma di sostituzione apple perchè dichiarato vintage no possiamo ripararlo.
Il difetto è analogo a altri computer, vedete sul monitor immagini squadrettate, linee, quadrati, artefatti grafici come la foto precedente o talvolta si sente il suono ma non si vede nulla o in alcuni casi capita di visualizzare errore riferito a GPU Panic.
In altri casi dopo il caricamente il macbook pro rimane schermo bianco
Vediamo alcune fasi del nostro servizio riparazione per apple macbook pro, si procede con lo smontaggio del macbook in tutte le sue parti.
Effettuiamo una pulizia accurata al dissipatore e alle ventole per garantire nuovamente il giusto scambio di calore. Vediamo come la scarsa manutenzione del dissipatore, come nella foto seguente, può portare al blocco del flusso d’aria con conseguente eccessivo surriscaldamento causando il guasto della scheda grafica del macbook pro.
Su questo modello effettuiamo la sostituzione del chip grafico ati radeond HD6750M, HD6490M o HD6770M con uno nuovo di fabbrica per garantire una riparazione stabile e duratura.
La procedura di sostituzione è molto delicata, va eseguita con delle attrezzature di rilavorazione che non tutti i laboratori possiedono.
Di seguito una delle fasi di lavorazione e allineamento del chip grafico nuovo
Finita la lavorazione verrà eseguita la manutenzione al dissipatore e rimessa la nuova pasta termoconduttiva per garantire al meglio lo scambio di calore.
Se anche tu hai problemi al macbook contattaci per un preventivo
Reballing Catania si occupa di assistenza hardware e software
Reballing Catania è un laboratorio specializzato in Assistenza Tecnica, riparazione Notebook ACER ASUS HP TOSHIBA SONY VAIO DELL SAMSUNG APPLE MSI, riparazione e sostituzione componenti hardware e software per Computer, Notebook, assistenza tecnica per Desktop e PC Computers.
Assistenza Vendita Computer & Notebook si trova a Catania
Il Negozio...
Assistenza Computer Specializzata
Il laboratorio tecnico assistenza dedicato alla riparazioni di computer e notebook a Catania
Orari Apertura al pubblico
Lunedi | 09:00–12:30, 16–19 |
Martedì | 09:00–12:30, 16–19 |
Mercoledì | 09:00–12:30, 16–19 |
Giovedì | 09:00–12:30, 16–19 |
Venerdì | 09:00–12:30, 16–19 |
Sabato | Chiuso |
Domenica | Chiuso |
Per Informazioni, Contatti o Preventivi
Telefono 095 818 89 18
WhatsApp: 345 28 53 429
email: info@reballingcatania.it
Ci troviamo a Catania – Via Battello n° 5/a