GuideGuide AppleRimozione Virus

Rimozione Malware su Apple

Spyware-malware

Guida per la rimozione Malware su Apple

 


Con l’aumentare negli ultimi anni di computer Apple, i creatori di Malware, che prima puntavano solo su windows, hanno iniziato a creare appositi “falsi ” antivurs o toolbar su piattaforma Mac per infettare i sistemi.

Anche se Apple sta progettando un aggiornamento del software per Mac OS X che si prevede di trovare e rimuovere il malware Mac Defender e le sue varianti conosciute automaticamente, gli utenti Mac interessati non hanno bisogno di attendere l’aggiornamento. Nel frattempo, gli utenti Mac sono invitati a prendere in considerazione quanto segue:

Per gli utenti di Safari, deselezionare l’impostazione di default “Apri file sicuri dopo il download” sul vostro Mac.
Nel caso in cui sei caduto per la truffa e acquistato il programma falso, contattare la tua società della carta di credito.

Consigliamo di installare un software antivirus. (Sophos offre un software antivirus gratuito per Mac gli utenti domestici.)

Nel malaugurato caso che il computer è stato infettato Bleeping computer ha creato uno strumento per aiutare nella rimozione di molti Malware.

Ecco alcuni dei Malware diffusi e la guida ufficiale su come rimuoverli:

Mac SecurityMac Security Removal Guide
Mac DefenderMac Defender Removal Guide
Mac ProtectorMac Protector Removal Guide
Mac GuardMac Guard Removal Guide

 

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.

Articoli Correlati