GuideGuide Windows

Rimuovere il quadratino accanto alle icone e file Windows 10

Come rimuovere quel fastidioso quadratino bianco!

In molti casi viene reputato fastidioso questo quadratino bianco che vedete nella foto qui accanto! Sicuramente è molto comodo per quanto riguarda l’utilizzo su sitemi touch screen, ma su utilizzo desktop normale personalmente non mi piace moltissimo!

rimuovere quadratino bianco icone

Metodo 1 Valido solo per Windows 10

Vediamo a questo punto come disattivare questo “quadratino bianco”, dargli questo nome non è corretto il suo nome reale è casella di controllo elementi. Per disabilitare questa funzionalità esistono due modi.

Quello più semplice disponibile su windows 10, consiste nello spostarsi in una qualsiasi cartella andare in alto su visualizza e togliere il segno di spunta su “casella di controllo elementi” vedi screenshot qui sotto

casella di controllo elementi

Metodo 2 Valido anche per Windows 7

Il secondo metodo è valido anche per i vecchi sistemi operativi come windows 7, per disabilitare la casella di controllo andiamo su opzioni cartella, visualizzazione e togliamo il segno di spunta su:  utilizza casella di controllo per selezionare gli elementi

disabilita casella controllo windows 7

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.