GuideGuide Windows

Ripara file video danneggiati o corrotti

Hai un problema con dei file video corrotti o danneggiati dopo la copia? Non disperarti ti do io una soluzione veloce e scaricabile gratis per eseguire la riparazione dei tuoi file video qualsiasi formati siano.

Anche se non capita spesso fortunatamente ma personalmente ci e’ capitato di dover affrontare dei problemi con dei file video danneggiati , sia su Windows che su Mac.

Molte volte ci viene riferito che dopo aver trasferito sul computer un video girato con lo smartphone magari eseguendo un taglia e incolla il video copiato risulta danneggiato o in un altri casi il problema di file video danneggiati è stato riscontrato con dei video scaricati da internet che però non si riuscivano ad aprire.

Il problema era sempre lo stesso: per qualche motivo il file video si era corrotto e di conseguenza il computer non riusciva ad aprirlo con nessun programma (Windows Media Player, QuickTime, VLC..) o veniva visualizzato in questo modo:

file video danneggiato soluzione riparazione

Questo Tool è costruito con un potente algoritmo progettato per riparare video danneggiati dei principali formati di file come MOV, AVI, MP4, XVID, DIVX ecc.sia su Mac che su Windows.

 

Menu Rapido:

Probabile Cause "tecniche" di un file video danneggiato

  • Problemi di compressione video:

Quando si tenta di comprimere file video di grandi dimensioni, lo strumento di compressione video esamina i pixel in ogni singolo fotogramma del file video e li comprime raggruppando pixel identici. Quindi, una cattiva compressione video ti dà immagini irregolari senza dettagli importanti.

  • Intestazione video rotta:

I file video hanno intestazioni relative al film e fungono da mappe del percorso per fornire indicazioni stradali al tuo computer. Il file di intestazione contiene tutte le informazioni tecniche per eseguire il video senza problemi. Un video con un’intestazione rotta impedirà al tuo computer di riprodurre il video o addirittura di aprirlo.

  • Interruzione dell’alimentazione durante la registrazione di video:

Questo è il motivo più comune di tutti. Durante la scrittura del file l’intestazione è l’ultimo elemento scritto su un video e l’interruzione dell’alimentazione porta a un’operazione di scrittura dell’intestazione impropria, rendendo il video corrotto e non riproducibile.

Possono esserci vari altri motivi che possono causare danni o danneggiamenti a un video. I metodi di risoluzione dei problemi coinvolti riparare un file video può dipendere completamente dal formato video.

Ecco come riparare Gratuitamente File Video Danneggiati

Oggi vi consiglio un software in grado di seguire la riparazione di file video danneggiati a causa di broken video headerscompression problemscodec issues, ecc. Il software può riparare video e filmati creati su qualsiasi fotocamera digitale, fotocamera drone, CCTV, smartphone, QuickTime e così via.

Come eseguire il donwload del Software ?

Che sia un file MOV e MP4 su cui sono stati girati GoPro, Canon, Nikon, e tutti gli altri DSLR models, Apple devices, e altro ancora. È disponibile per entrambe le versioni Windows e Mac.

Scarica, installa e avvia il software in base al tuo sistema operativo.  Funziona sia con Windows che Apple OS.

Come riparare il video con Remo software ?

Ti basterà installare il software Video Repair e selezionare il file seguendo le istruzioni per riparare il tuo video danneggiato.

Come recuperare file danneggiati ?

Altro software per recupero dati da Hardisk, SSD, Micro SD.

Riesce a recuperare i dati da partizioni danneggiate e altro ancora.

Info Software

Contattaci