GuideGuide Windows

Scopri quanto occupa ogni cartella con TreeSize

Scopri quanto occupa ogni cartella con TreeSize

Quante volte vi siete chiesti:
Quale cartella mi sta occupando più spazio del mio disco fisso?

Anche nei tempi di terabyte a buon mercato prima o poi ogni disco rigido sarà vicino alla sua massima capacità.

Questo simpatico software graturito di nome  TreeSize ti dice dove lo spazio prezioso su disco è occupato.

Utilizzate la mappa per tenere d’occhio lo spazio su disco e conoscere le dimensioni file e directory.

TreeSizeFree

Può essere avviato dal menu di scelta rapida di una cartella o un’unità e mostra la dimensione di questa cartella, incluse le sue sottocartelle in modo simile a Explorer.

Le grandi cartelle possono essere identificate in un colpo d’occhio grazie alla barra di gradiente visualizzata sullo sfondo.

Tutti i risultati della scansione possono essere eseguiti fino al livello di file e filtri, ad es. per i file di un certo tipo, può essere applicato.

treesize free

La visualizzazione della colonna contiene informazioni più dettagliate per ogni file e cartella. Qui troverai la dimensione o il numero di file, nonché l’ultima data di accesso e il proprietario (e altri fatti utili).

Sui dispositivi touchscreen (Windows 8 e superiori) è possibile passare all’interfaccia touch intuitiva per una navigazione ancora più facile.

I risultati delle scansioni possono essere suddivisi con la funzionalità filtrante flessibile. È possibile utilizzare i filtri, ad esempio, per trovare file di un determinato tipo, ad esempio file temporanei, file di testo o immagini e utilizzare queste informazioni per ripulire i dischi rigidi.

TreeSize Free lavora sulla MFT (Master File Table) e raggiunge velocità di scansione estremamente elevate. Le operazioni di scansione vengono eseguite in un thread, in modo da visualizzare risultati quasi immediatamente mentre TreeSize Free sta lavorando in background. Il menu di scelta rapida Explorer e le operazioni di trascinamento e rilascio sono supportate nell’applicazione.

TreeSize Free può visualizzare la velocità di compressione NTFS e applicare la compressione NTFS ai rami della directory.

Avviare TreeSize Free come amministratore per calcolare la dimensione di tutte le cartelle – anche le directory per le quali non si dispone dell’autorizzazione di accesso. Poiché il contenuto dei file non verrà letto automaticamente durante questa procedura, la sicurezza di Windows e la riservatezza dei dati restano garantiti.

TreeSizeFree

TreeSize Free è in grado di entrare anche nelle cartelle a cui l’utente non potrebbe accedere, come per esempio la cartella del ripristino di configurazione di sistema (System Volume Information).

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.