Sdd Upgrade e Regolazione Fan Hard drive
Sdd Upgrade & Regolazione Velocità Ventola
Hai eseguito un upgrade al tuo Imac sostituendo il tuo Hard drive con una SSD di ultima generazione o con un disco di terze parti questa guida ti sarà utile!!!!
Il sensore in alcuni modelli si trova dentro al disco con un connettore proprietario quindi se hai cambiato il disco con uno di terze parti o con un discho allo stato solido, la ventola del disco rigido girerà al massimo generando un fastidiosissimo rumore.
La gestione delle ventole nei sistemi Apple si basa sulla temperatura letta dal sistema di SMC.
La SMC raccoglie i dati provenienti da sensori esterni o leggendo la temperatura interna del disco rigido in modo proprietario.
Talvolta riutilizzando il sensore esterno non è possibile o, come nelle generazioni più recenti di iMac, sostituendo il disco rigido originale si interrompe il monitoraggio della temperatura del sistema. In entrambi i casi il sistema SMC tende ad andare in frenesia in quanto non rileva la temperatura del disco e fa ruotare la ventola al massimo numero di RPM diventanto davvero rumorosa.
Questo software si chiama SSD Fan controll e vi permette il controllo della ventola!!!!!!!
Vi permette di annullare il controllo automatico della ventola e configurare manualmente la velocità .
Ogni volta che il sistema di SMC reimposta al suo default, SSD Fan Control prende di nuovo per assicurarsi che il sistema rimane silenzioso.
Fantastica la funzione smart che rileva la temperatura della SSD con il suo sensore interno e gestisce di nuovo autonomamente la ventola rendendo il tuo imac di nuovo silensioso.