GuideGuide Apple

Soluzione Boot Camp non riconosce iso windows 10 x64

“Occorre un file ISO di Windows 10 a 64 bit o versione successiva” mentre stai utilizzando Boot Camp per installare Windows sul Mac”

Abbiamo riscontrato presso il nostro laboratorio questo messaggio durante l’esecuzione di bootcamp, le guide trovate in rete non hanno trovato la soluzione al problema pertanto abbiamo cercato di capire da cosa era causato l’errore di mancato riconoscimento da parte dell’utility bootcamp del file ISO di Windows 10 X64.

Come si installare Windows 10 su Mac tramite Boot Camp?

Il sistema macOS integra un utility creata appositamente per permettere l’installazione di Windows, questa prende il nome di  Boot Camp, tramite questa l’installazione di Windows è possibile tramite una semplice procedura guidata.

Per avviare la procedura di creazione Boot Camp basterà andare in alto sul finder e fare clic su Vai selezionare Utility all’interno troveremo l’icona Assistente Boot Camp.

Prima di eseguire le operazioni di partizionamento consigliamo sempre di eseguire un backup dei dati, Reballing Catania non si ritiene responsabile di perdita totale o parziale dei dati.

Avviata l’utility Assistente Boot Camp seguire le istruzioni mostrate a video, vi troverete un menù grafico che vi permetterà di decidere le dimensioni da assegnare alla partizione Windows (bootcamp) e di selezionare l’immagine ISO di Windows 10 X64.

In alcuni casi potrebbe apparire l’errore “Occorre un file ISO di Windows 10 a 64 bit o versione successiva” mentre stai utilizzando Boot Camp per installare Windows sul Mac” questo è riconducibile ad un problema del file ISO di windows 10, abbiamo verificato che se il file iso è stato creato con il tools media creation microsoft appare il messaggio di errore, consigliamo di eseguire l’installazione utilizzato il file ISO vedi link sotto le immagini!

Se avete inserito il file ISO proseguirà al riavvio l’installazione guidata di Windows 10 64bit.

Per scaricare la iso completa di windows 10 quindi sconsigliamo l’utilizzo di media creation tools in quanto la iso non viene riconosciuta da apple, quindi eseguire il donwload la link sotto.

Ecco chi siamo: Reballing Catania

Reballing Catania è un laboratorio specializzato in Assistenza Tecnica, riparazione Notebook ACER ASUS HP TOSHIBA SONY VAIO DELL SAMSUNG APPLE MSI, riparazione e sostituzione componenti hardware e software per Computer, Notebook, assistenza tecnica per Desktop e PC Computers, Computers Gaming.

Reballing Catania si occupa di assistenza hardware e software

Il Negozio...

Assistenza computer a catania
foto interni negozio

Assistenza Computer Specializzata

assistenza tecnica a catania
laboratorio

Il laboratorio tecnico assistenza dedicato alla riparazioni di computer e notebook a Catania

Orari Apertura al pubblico

Lunedi09:00–12:30, 16–19
Martedì09:00–12:30, 16–19
Mercoledì09:00–12:30, 16–19
Giovedì09:00–12:30, 16–19
Venerdì09:00–12:30, 16–19
SabatoChiuso
DomenicaChiuso

Per Informazioni, Contatti o Preventivi

Telefono 095 818 89 18
WhatsApp:
345 28 53 429

email: info@reballingcatania.it

Ci troviamo a Catania – Via Battello n° 5/a