Driver DownloadHardware

Soluzione Webcam si vede al contrario

Soluzione per la webcam si vede capovolta

Ecco come risolvere il problema della webcam al contrario sul tuo notebook. Il problema è causato dal driver della webcam, ma vediamo come ruotare l’immagine della webcam se si vede capovolta.

Soluzione webcam al contrario

Soluzione 1

Visto che il problema sono i driver, visulizza l’id hardware della tua webcam e cerca un driver aggiornato. Puoi provare a scaricare dal sito del produttore i driver aggiornati.

Soluzione 2

Aprire il registro digitando  REGEDIT

Spostati nel seguende percoso

HKEY_LOCAL_MACHINE\

SYSTEM\

CurrentControlSet\

Control\

Class\

{6BDD1FC6-810F-11D0-BEC7-08002BE2092F}\

0000\

VIDEOPROCAMP

Aggiungere una nuovo Valore DWORD 32bit con il nome HFLIP.

Cambiare il valore da 0 a 1 o 1 a 0, riavvia e verificare la la tua fotocamera non si vede più al contrario.

Soluzione 3

Come ultima soluzione ci viene in aiuto un software che in versione freeware lasciando una piccola filigrana sullo schermo permette di ruotare la webcam. Questa applicazione installerà un driver Virtuale per gestire la fotocamera, mettendo in esecuzione il software per gestire la fotocamera fisica. Installato Manycam, si proprio cosi si chiama il software che dovrete scaricare, potrete aprire il problema e fra le impostazioni ruotare o applicare l’effetto specchio sulla vostra immagine.

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.