Assistenza Sony Vaioriparazione schede video notebookRiparazioni Notebook a Catania

Sony Vaio SVE1512T Riparazione scheda Video

problema notebook Sony Vaio SVE1512T non si accende

Riparazione Notebook Asus a Catania


Modello:

Sony Vaio SVE1512T

Sintomo:

  • Problemi accensione: mancata accensione

  • Problemi avvio: schermo nero

  • artefatti grafici, linee colorate

Ovviamente in tutti e tre i sintomi descritti il risultato è uguale, il vostro notebook sony vaio risulta inutilizzabile.


Soluzione:

Sostituzione chip video AMD Radeon HD 7750M

Come fare a risolvere?

L’intervento prevede la sostituzione del processore grafico AMD Radeon. Il procedimento si esegue mediante delle stazioni di rilavorazione bga, dei macchinari ad alta precisione per eseguire queste particolari riparazioni elettronich.

Di seguito alcuni passi che ho seguito per riparare questo modello.


Sony Vaio SVE1512T Riparazione scheda Video

Vaio

In questo caso il Notebook Sony Vaio all’avvio visualizzata artefatti grafici, in prevalenza di colore rosso e non carica il sistema operativo, rimanendo bloccato con lo schermo nero.


 

1_sve1512t1esi_artefatti


Abbiamo accuratamente smontato il notebook presso il nostro laboratorio è individuata la causa del guasto sita nella ventola / dissipatore il cui radiatore era totalemente intasato da polvere, consigliamo infatti di eseguire sempre la giusta manutenzione al dissipatore per garantire un ottimo scambio di calore.


2_sve1512ventola


Come funziona un dissipatore?

Le Heatpipe

Quasi tutti hanno visto, in genere sui dissipatori delle schede video, dei tubi di rame o alluminio che attraversano la GPU o CPU, passando per delle alette prima di finire il loro percorso in una zona più arieggiata. Queste sono le heatpipe, che possono essere viste come dei connettori, e la loro principale funzionalità è quella di trasportare il calore da un punto A ad un punto B.

heatpipe


Smontato tutta la scheda madre abbiamo proseguito la riparazione eseguendo la sostituzione chip video AMD Radeon HD 7750M


3_sve1512t1esi_reballing


Eseguiamo l’alineamento del chip grafico con le nostre stazioni di rilavorazione automatiche


alineamento bga scheda video


Pulito per intero il notebook la ventola, abbiamo rimontato e verificato l’esito positivo della riparazione!!


4_sve1512t1esi_riparato


Abbiamo riportato in vita questo notebook !!! Se hai un problema simile con il tuo Sony vaio, se il notebook non si accende e lo schermo rimane nero puoi contattarci

Possiamo ripararlo!!!


 

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.

Articoli Correlati