Rimozione Virus

TeslaCrypt – Decrypt Cryptolocker

Cryptlocker e Cryptowall

“Bollettino d’allerta per il ransomware in rete!!!”


 

L’incubo purtroppo continua con nuove varianti, è brutto pensare che da un momento all’altro i nostri dati e le nostre copie di backup possano essere compromessi da un pericoloso virus che li cifra con una password complicatissima e dopo chiede il pagamento come un vero e proprio riscatto per riavere la chiave ci cifratura.

Questo tipo di infezione si chiama ransomware da ransom (riscatto in inglese).

Le varianti sono molto , ma il risultato è uguale, file locali compromessi, e se non bloccata l’infezione in tempo tutte le cartelle condivise a cui l’utente a i diritti in scrittura vengono compromess…

Ecco qualche foto delle varianti di Cryptlocket , Cryptowall , Teslacrypt….


 

 

cryptolocker


Ransomware


testalcrypt


In rete posso segnalarvi un software gratuito rilasciato da Cisco che in alcuni casi riesce a decryptare e quindi sbloccare i file protetti.

Per maggiori info clicca qui


 

Photo of Reballing Catania

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.

Articoli Correlati