Trasforma la tua scheda Wireless in un Router
In questo tutorial vediamo come Trasformare il PC in un Router Wi-Fi Gratis grazie ad un software freeware. Premesso che su windows 11 è possibile attivare la modalità hotspot per condividere una connessione su wifi, questo tutorial può essere utile quando bisogna collegare due dispositivi fra loro senza l’uso di un access point o un router fisico in assenza di internet.
Perchè usare questo software: su moltissime delle nuove schede wireless la modalità rete ospitata è disattivata non permettendo creazione di profili wifi direct.
Quindi in assenza di internet se si vogliono collegare dispositivi localmente in wifi con il PC ci viene aiuto MyPublicWifi.
MyPublicWiFi è un software facile da usare che trasforma il tuo laptop/tablet/PC in un punto di accesso wireless Wi-Fi o Hotspot multifunzionale. Chiunque nelle vicinanze può navigare su Internet tramite la tua condivisione. Questa è anche una soluzione ideale per impostare un Access Point temporaneo in una stanza d’albergo, una sala riunioni, a casa o simili. Puoi anche impedire l’uso di determinati servizi Internet (ad esempio programmi di condivisione file) o bloccare l’uso di reti di social media (ad esempio Facebook).
Questo software offre varie funzionalità, utilizzeremo la funzione WLAN Hotspot per permettere ad altri dispositivi di collegarsi con il PC dov’è in eseguizione MyPublicWifi.
Importante: con le nuove schede WiFi Dual band 2.4 e 5 Ghz se la rete non viene rilevata da dispositivi con hardware solo a 2.4 dovrete impostare da Gestione Dispositivi la modalità Wireless sul driver solo a 2.4 Ghz.
Sito ufficiale: MyPubblicWiFi