Apple RiparazioniiMac

Upgrade SSD iMAC 21,5 slim A1418

Montare un disco allo stato solido SSD su Apple iMAC slim 21,5

Modello: Apple iMAC Late 2012 - A1418

Hai pensato di velocizzare il tuo iMAC 21,5 slim il nostro consiglio è di eseguire un upgrade sostituendo il disco rigido meccanico con uno allo stato solido SSD per incrementare di parecchio le prestazioni del vostro apple.

La procedura è valida per i modelli prodotti negli anni 2012, 2013, 2014, 2015, 2017.

Quindi sostituiamo Hardisk meccanico da 5400 giri/min con un superveloce SSD da 6 Gbps di fatto almeno 8-10 volte più veloce.

Per effettuare questo aggiornamento SSD è necessario scollare il display esterno e reinstallarlo mediante l’utilizzo di apposito kit biadesivo su misura.

La procedura è molto delicata, quindi consigliamo di non eseguirla senza gli appositi strumenti in quanto il vetro e il display sono un unico pezzo molto delicato.

 

imac slim

Il modello si presenta con un design molto accattivante, non si capisce perchè l’Apple abbia montato dischi meccanici così lenti in performance sugli iMac entry level: l’ HDD meccanico HGST da 2,5 pollici gira a soli 5400 giri/min e già dopo qualche giorno dal primo avvio della macchina, magari dopo l’installazione dei primi software, inizia a evidenziare tutti i suoi limiti generando rallentamenti e mancata reattività su tutti i fronti: dall’accensione e spegnimento della macchina all’avvio di qualsiasi programma, anche il più leggero.

Eseguiamo la sostituzione della ssd clonando l'intero disco senza perdere alcun dato o configurazione

Vediamo questo iMAC come si presenta appena rimosso il display, procedura che non abbiamo fotografato in quanto molto delicata.

imac slim upgrade

Sulla parte sinistra vicino la ventola vediam o il disco meccanico da 2,5″ da andare a sostituire con la SSD, in questo caso abbiamo sceldo una SAMSUNG EVO 850. Nella foto stavamo anche procedento alla rimozione del vecchio biadesivo, prima di posizionare il nuovo.

ssd imac nuovo

Consigliamo vivamente di eseguire questo tipo di operazione su questi iMac con hdd da 5400 rpm, per qualsiasi informazione o preventivo contattateci.

Se anche tu vuoi eseguire l'upgrade ssd sul tuo iMac slim contattaci per un preventivo

Reballing Catania si occupa di assistenza hardware e software

Reballing Catania è un laboratorio specializzato in Assistenza Tecnica, riparazione Notebook ACER ASUS HP TOSHIBA SONY VAIO DELL SAMSUNG APPLE MSI, riparazione e sostituzione componenti hardware e software per Computer, Notebook, assistenza tecnica per Desktop e PC Computers.
Assistenza Vendita Computer & Notebook si trova a Catania

Il Negozio...

Assistenza computer a catania
foto interni negozio

Assistenza Computer Specializzata

assistenza tecnica a catania
laboratorio

Il laboratorio tecnico assistenza dedicato alla riparazioni di computer e notebook a Catania

Orari Apertura al pubblico

Lunedi09:00–12:30, 16–19
Martedì09:00–12:30, 16–19
Mercoledì09:00–12:30, 16–19
Giovedì09:00–12:30, 16–19
Venerdì09:00–12:30, 16–19
SabatoChiuso
DomenicaChiuso

Per Informazioni, Contatti o Preventivi

Telefono 095 818 89 18
WhatsApp:
345 28 53 429

email: [email protected]

Ci troviamo a Catania – Via Battello n° 5/a

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.