Apple RiparazioniiMac

Upgrade SSD iMAC Apple

Upgrade SSD iMAC Apple

In questo articolo vediamo come incrementare le prestazioni del tuo iMac apple montando un disco allo stato solido.

 

Perchè montare un disco allo stato solido!

Premessa: Oggi la SSD è diventato il componente più importante per PC e notebook, in quanto fa un’enorme differenza, in qualsiasi utilizzo.

Gli SSD hanno tanti vantaggi a confronto dei disci rigidi meccanici “hard disk” e vincono con estrema semplicità un confronto diretto, vediamo alcuni pregi

SSD:

  • sono più resistenti dato che non contengono parti in movimento
  • non sono soggetti a urti
  • non emettono rumori
  • richiedono meno energia per funzionare e forniscono prestazioni superiori, sui notebook un SSD allunga quindi l’autonomia della batteria
  • mentre negli HDD si frammenta: i file vengono divisi in frammenti che sono sparsi su tutta la superficie del disco aumentando i tempi di lettura/scrittura perchè la testina deve spostarsi per tutto il disco alla ricerca dei frammenti dei dati negli SSD l’accesso alle memorie è immediato

Una volta che combinate tutti i benefici della tecnologici di un SSD è facile capire perché questi prodotti stanno ricevendo così tanta attenzione.

Letta la premessa vediamo come montare la SSD in un iMAC A1312 per incrementare le prestazioni sia in fase di avvio, apertura programmi e normale utilizzo.

In questo modello è possibile optare per due soluzioni, la prima montare il disco solido al posto del disco meccanico (HDD), la seonda montare il disco solido con un caddy adattatore al posto del superdrive.

In questo caso il cliente ha optato per la seconda soluzione, lasciare il disco meccanico come storage interno e montare la ssd al posto del superdrive (dvd-rw).

Iniziamo a smontare il nostro iMAC

imac 2011 smontaggio

Rimosso il vetro e il monitor lcd iniziamo a smontare il sensore sul superdrive e rimuovere il superdrive dalla staffa in plastica per far posto al caddy dove dentro abbiamo alloggiato la nostra SSD Samsung.

smontare apple imac

Finito il montaggio vediamo come si presenta il caddy con la ssd

montare ssd imac

Se anche tu vuoi eseguire l’upgrade ssd sul tuo iMac contattaci per un preventivo

Reballing Catania si occupa di assistenza hardware e software

Reballing Catania è un laboratorio specializzato in Assistenza Tecnica, riparazione Notebook ACER ASUS HP TOSHIBA SONY VAIO DELL SAMSUNG APPLE MSI, riparazione e sostituzione componenti hardware e software per Computer, Notebook, assistenza tecnica per Desktop e PC Computers.
Assistenza Vendita Computer & Notebook si trova a Catania

Il Negozio...

Assistenza computer a catania
foto interni negozio

Assistenza Computer Specializzata

assistenza tecnica a catania
laboratorio

Il laboratorio tecnico assistenza dedicato alla riparazioni di computer e notebook a Catania

Orari Apertura al pubblico

Lunedi09:00–12:30, 16–19
Martedì09:00–12:30, 16–19
Mercoledì09:00–12:30, 16–19
Giovedì09:00–12:30, 16–19
Venerdì09:00–12:30, 16–19
SabatoChiuso
DomenicaChiuso

Per Informazioni, Contatti o Preventivi

Telefono 095 818 89 18
WhatsApp:
345 28 53 429

email: [email protected]

Ci troviamo a Catania – Via Battello n° 5/a

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.