GuideGuide Windows

Windows 10 icone sparite o invisibili

MicrosoftFIX

Le icone sono sparite o invisibili!!

Nessun problema!

Problemi con le icone barra di avvio Windows diventano senza motivo invisibili, spariscono, impedendo di fatto l’accesso alle stesse .

Una situazione molto simile a quella che potete vedere nella figura qui di seguito dove alcune icone sembrano essere sparite nel nulla e di conseguenza inutilizzabile per verificare lo stato della connessione o per il cambio di rete.

tray 1

Possiamo risolvere il problema utilizzando il registro di sistema

  1. Da Start —> Esegui digitare regedit e premere invio
  2. Consigliamo di effettuare un backup del registro per la vostra sicurezza andando su File / Esporta e decidendo dove salvare il file
  3. Spostarsi ora fino alla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\TrayNotify
  4. Rimuovere i valori IconStreams e PastIconsStream
  5. Da Task Manager (Ctrl + Shift + Esc) selezionare processi e chiudere explorer.exe
  6. Dalla finestra Applicazioni sempre nel taskmanager fare clic su Nuova attività —> explorer.exe Invio

Sperò che questa guida sia utile 🙂

Photo of Reballing Catania

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.

Articoli Correlati