GuideGuide Windows

Come avviare Windows 10 in modalità provvisoria con rete

Il modo più semplice per avviare Windows 10 in modalità provvisoria è dalla schermata di accesso di Windows 10.

Per accedere a questa schermata, è possibile disconnettersi, riavviare il computer o premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Alt + Canc.

Una volta che si è alla schermata di accesso di Windows 10, è necessario tenere premuto il tasto Maiusc sulla tastiera e non lasciarlo andare. Tenendo premuto il tasto Maiusc, fare clic sul pulsante di accensione       e quindi fare clic su Riavvia.

Quando Windows 10 si riavvia, mostrerà la schermata Scegli l’opzione risoluzione dei problemi come mostrato nella foto qui sotto.

Adesso seleziona Opzioni avanzate

Nella schermata successiva mostrata, fare clic sull’opzione Impostazioni di avvio e ora verrà visualizzata la schermata Impostazioni di avvio.

Scelta di avviare Windows 10 in modalità provvisoria.

Nella schermata successiva, fare clic sul pulsante Riavvia. Windows inizierà ad avviarsi, ma verrà mostrato sullo schermo, come mostrato di seguito, una schermata che fornisce diverse opzioni che è possibile selezionare per specificare come avviare Windows.
Windows 10 in modalità provvisoria

Selezionare la modalità associata al numero

4 per modalità provvissoria

5 per modalità provvisoria con rete

Da modalità provvisoria è possibile avviare programmi, browser e download di file necessari per risolvere eventuali problemi.

Quando si è pronti per riavviare il computer in modalità normale, è possibile riavviare o arrestare il computer. Al successivo avvio, Windows si avvierà in modalità normale.