GuideGuide Windows

Windows 10 si installa in maniera forzata sul Pc tramite Windows Update!!!!

never10-logo-100652808-large

Windows 10 si installa in maniera forzata sul Pc tramite Windows Update!!!!


Abbiamo sentito molte segnalazioni di utenti Windows 7 / 8 e 8.1 che si sono trovati partire l’update a Windows 10 solo cliccando sulla X nella finestra di invito (gratuita fino a fine luglio) che di fatto non rifiuta l’aggiornamento ma lo consente!


upgrade_windows_10


 

Ovviamente ci sono molte ragioni per cui alcuni utenti non vogliono upgradare a Windows 10, quali, starete pensando!!! Ecco qualche esempio, applicazioni non compatibili, driver di periferiche in commercio da qualche anno ecc. ecc.

Qualcuno opera disabilitando il servizio windows update e rimuovendo l’update KB3035583 a programmi e funzionalità dal pannello di controllo; ma cosi facendo vengono meno le patch per la sicurezza fondamentali per proteggere i nostri pc su internet.

In rete abbiamo trovato questo programma che disabilità l’aggiornamento a windows 10 ma consente a windows update di continuare a scaricare la patch di sicurezza.


In ogni modo è possibile tornare alla Build precendente seguendo questa guida


Per scaricare Never10:

https://www.grc.com/never10.htm

never10-logo-100652808-large

 

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.

Articoli Correlati