Guide WindowsGuide

Windows Update errore 0X80004005

Windows Defender 0X80004005

Il messaggio di errore 0X80004005 può essere visualizzato durante l’installazione aggiornamenti di Windows 10.  L’errore 0X80004005 risulta un codice generico, quindi vedremo di seguito come ripristinare il funzionamento di Windows Update.

Risoluzione problemi Windows Update

Se visualizzi l’errore 0x80004005 durante gli aggiornamenti, come prima cosa ti consiglio di eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update. Vediamo come usare lo strumento di Risoluzione dei Problemi di Windows Update:

  • Andiamo su Start — e apriamo –> Impostazioni e spostiamoci su Aggiornamenti e Sicurezza, possiamo fare la stessa cosa cliccando i tasti Windows + I e poi aprire il menu aggiornamenti.
  • Apriamo sul lato sinistro Risoluzione dei Problemi.
  • Andiamo in basso su:  Strumenti Risoluzione dei problemi aggiuntivi
  • Adesso Rendi operativo—>Windows update

Seguiamo le istruzioni fornite dal sistema.

Fare un controllo dei file di sistema

Per fare un controllo al sistema e risolvere errori comuni, windows offre il tool System File Checker acronimo di SFC.

In Windows 10, è possibile usare la casella di ricerca presente nel menu Start. Scrivete cmd e premete CTRL + SHIFT + ENTER per lanciare il prompt dei comandi con privilegi elevati.

Adesso digitiamo il comando:   SFC /scannow – Alla fine riavviare il sistema.

Controllare gli aggiornamenti di Windows Defender

Negli ultimi giorni abbiamo riscontrato che l’errore 0x80004005 durante gli aggiornamenti può essere visulizzato quando windows non riesce tramite windows update ad aggiornare le definizioni dei virus di Windows Defender.

Per risolvere il problema aprire windows defender e dalle impostazioni di protezione provare a cercare gli aggiornamenti. Abbiamo riscontrato il problema anche su pc dove era stato installato windows da zero.

 

 

Reballing Catania

Sono un Tecnico informatico con esperienza ultradecennale, l'elettronica sin da piccolo è stata sempre la mia passione e ancora oggi cerco di aggiornarmi costantemente! La mission di Reballing Catania è di offrire le conoscenze e la nostra professionalità acquisita per risolvere qualsiasi problema al tuo Computer, ufficio o studio. Offriamo anche delle guide utili sul nostro sito.

Articoli Correlati